Inizierà ufficialmente domani sera l’avventura in Serie A di Andrea Pirlo come allenatore della Juventus. All’Allianz Stadium i bianconeri giocheranno contro la Sampdoria, nella replica della partita che ha consegnato aritmeticamente il nono titolo consecutivo nella scorsa stagione.
Da allora tanto è cambiato in casa bianconera, a partire dall’allenatore. Pirlo pare orientato a confermare il 3-5-2, modulo utilizzato già in amichevole contro il Novara, e non il 4-3-3 come sottolineato dall’ex calciatore in conferenza stampa. Davanti a Szczesny, per via delle condizioni non ottimali di Demiral, ci sarà Danilo al fianco di Bonucci e Chiellini. Cuadrado e De Sciglio (favorito su Pellegrini) agiranno sulle fasce, mentre nella zona centrale del centrocampo pronti Rabiot, Ramsey e Bentancur (in vantaggio su McKennie). Arthur, non ancora al top, partirà dalla panchina. Davanti giocheranno Cristiano Ronaldo e Kulusevski, mentre saranno out per infortunio Alex Sandro, De Ligt, Bernardeschi e Dybala.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Ramsey, Bentancour, Rabiot, De Sciglio; Cristiano Ronaldo, Kulusevski. Allenatore: Andrea Pirlo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…