Inizierà ufficialmente domani sera l’avventura in Serie A di Andrea Pirlo come allenatore della Juventus. All’Allianz Stadium i bianconeri giocheranno contro la Sampdoria, nella replica della partita che ha consegnato aritmeticamente il nono titolo consecutivo nella scorsa stagione.
Da allora tanto è cambiato in casa bianconera, a partire dall’allenatore. Pirlo pare orientato a confermare il 3-5-2, modulo utilizzato già in amichevole contro il Novara, e non il 4-3-3 come sottolineato dall’ex calciatore in conferenza stampa. Davanti a Szczesny, per via delle condizioni non ottimali di Demiral, ci sarà Danilo al fianco di Bonucci e Chiellini. Cuadrado e De Sciglio (favorito su Pellegrini) agiranno sulle fasce, mentre nella zona centrale del centrocampo pronti Rabiot, Ramsey e Bentancur (in vantaggio su McKennie). Arthur, non ancora al top, partirà dalla panchina. Davanti giocheranno Cristiano Ronaldo e Kulusevski, mentre saranno out per infortunio Alex Sandro, De Ligt, Bernardeschi e Dybala.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Ramsey, Bentancour, Rabiot, De Sciglio; Cristiano Ronaldo, Kulusevski. Allenatore: Andrea Pirlo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…