La Juventus vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio di Firenze e la sconiftta al Parco dei Principi contro il PSG. All’Allianz Stadium arriva una delle rivelazioni di questo avvio di campionato, la Salernitana: una sola sconfitta e sei punti in classifica per i granata fin qui. Calcio d’inizio alle ore 20.45 per la sfida valida per la sesta giornata di Serie A.
Allegri deve fare i conti con una situazione delicata dal punto di vista degli indisponibili. Oltre ai lungodegenti Paul Pogba e Federico Chiesa, alle prese con i rispettivi percorsi di recupero dopo gli infortuni a menisco e legamento crociato anteriore, mancheranno diversi altri protagonisti.
Le ultime novità riguardano Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. Il forfait dell’ex Sassuolo era stato annunciato in conferenza stampa dallo stesso Allegri a causa di un risentimento muscolare. L’assenza di Rabiot, invece, è dovuta a un sovraccarico del muscolo soleo di sinistra. Out anche Angel Di Maria.
Dopo una salvezza quasi insperata nella scorsa stagione, la Salernitana di Davide Nicola è ripartita con lo stesso entusiasmo. Sei punti nelle prime cinque partite, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sola sconfitta, arriva nel primo turno di questa Serie A contro la Roma. Da allora, i gol segnati sono 7, quelli subiti solo 3.
L’uomo copertina di questa Salernitana è senz’altro Boulaye Dia: l’attaccante senegalese è arrivato in estate dal Villarreal, con cui lo scorso anno ha eliminato dalla Champions League proprio la Juventus. L’attaccante è reduce da 3 gol consecutivi in 4 partite.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bremer, Bonucci, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Kean, Vlahovic. All. Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Danilo, Alex Sandro, Milik, Gatti, Rugani, Soule, Iling-Junior, Fagioli.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All. Nicola. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Sambia, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Kastanos, Gyomber, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…