News Calcio

Juventus, le ultime in vista della Roma: dubbio Koopmeiners

Teun Koopmeiners, Juventus (IMAGO)

Igor Tudor si prepara ad affontare la sua seconda gara sulla panchina della Juventus, in cui affronterà la Roma: dubbio Koopmeiners

Buona la prima per la Juventus di Igor Tudor, che ha superato il Genoa in casa per 1-0 grazie al gol di Yildiz nella 30ª giornata di Serie A.

Domenica 6 aprile i bianconeri saranno ospiti della Roma di Claudio Ranieri, che sta vivendo un grande periodo in campionato.

In gioco ci saranno punti importantissimi per la corsa Champions, che vede diverse squadre pienamente in corsa sia per il terzo che per il quarto posto in campionato.

Per questo Tudor sta studiando diverse soluzioni per cercare di mettere in difficoltà i giallorossi. Un dubbio, tra tutti, riguarda l’impiego o meno di Koopmeiners.

Juventus, le novità su Koopmeiners in vista della Roma

Secondo quanto riferito da Giovanni Guardalà, giornalista di Sky, Tudor starebbe provando diverse vesti per la sua nuova Juventus. Senza Gatti in difesa, uscito e fermatosi per infortunio contro il Genoa, dovrebbe essere Kalulu a prendere il posto del centrale italiano ex Frosinone.

Pochi cambi per quanto riguarda il resto della squadra, con l’undici visto all’Allianz contro la formazione di Vieira che dovrebbe essere riconfermato quasi tutto in blocco. Un quesito riguarda l’impiego o meno di Koopmeiners, che sembra non essersi ancora ritrovato. In caso di una sua assenza, son due le soluzioni studiate dal neo allenatore bianconero.

Igor Tudor, allenatore della Juventus (Imago)

Le soluzioni

Una di queste riguarda la sostituzione “naturale” del ruolo vista anche per alcuni minuti contro il Genoa, ovvero quando Conceicao è entrato a sostituire il compagno di squadra olandese, mantenendo il 3-4-2-1 disegnato da Tudor.

Oppure, ma scelta più improbabile, l’allenatore ex Lazio potrebbe decidere di puntare sul tridente formato da Kolo Muani, Vlahovic e il giovane talento Yilidz in avanti, tutti e tre assieme dal primo minuto. Come detto una scelta forse rischiosa visto l’avversario, ma comunque possibile tra le fila bianconere.

Simone Pagliuca

Nato nel 2001 con origini campane ma stabilito nel bresciano. Laureato in Scienze della Comunicazione, con il sogno di raccontare le emozioni che provo guardando il calcio, dai più piccoli talenti che giocano sulle spiagge fino ai campioni che calcano i più grandi stadi del mondo. Emozionarmi per emozionare: un "uno-due" che, si spera, possa andare in gol.

Recent Posts

Fiorentina, Palladino: “Non guardo la classifica. Non andiamo a Milano da favoriti”

Le parole di Raffaele Palladino a pochi giorni dalla gara di Serie A tra la…

15 minuti ago

Ceferin: “Russia? Verrà riammessa nel calcio quando finirà la guerra. Gravina? Grande persona”

Tra presente e futuro: il presidente UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato nel corso del 49°…

49 minuti ago

Inter, aumenta la fiducia per Luis Henrique: si vuole chiudere entro fine maggio

L'Inter vuole chiudere entro i primi giorni di giugno così da avere il giocatore a…

55 minuti ago

Kompany a San Siro in vista dell’Inter: “Nel tempo libero guardo molte partite”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany, prossimo avversario dell'Inter in…

57 minuti ago

Il CSD dà ragione al Barcellona: accolti i ricorsi di Dani Olmo e Pau Victor

Dani Olmo e Pau Victor, calciatori del Barcellona, potranno restare registrati fino al termine della…

1 ora ago

Inter, Lautaro si allena in gruppo: torna a disposizione contro il Parma

Le ultime da Appiano Gentile dopo l'allenamento del mattino: ecco cosa filtra in vista della…

2 ore ago