Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro lo Spezia

Alle ore 18:00 di domani, domenica 19 febbraio, allo stadio Picco di La Spezia scendono in campo Spezia e Juventus. La partita è valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A.

Entrambe le squadre hanno vissuto una settimana molto intensa. Lo Spezia è reduce dal pareggio di Empoli: i liguri erano andati avanti 2-0 al Castellani, e si erano fatti rimontare sul 2-2 finale dopo essere rimasti in dieci. Le difficoltà in classifica e il rendimento non eccellente dell’ultimo periodo hanno indotto la dirigenza a esonerare Luca Gotti: contro la Juve in panchina ci sarà Lorieri

La Juventus invece ha festeggiato il successo in campionato contro la Fiorentina (1-0 allo Stadium) ma dopo pochi giorni ha pareggiato per 1-1 in casa l’andata dei playoff di Europa League contro il Nantes, in partita piena di recriminazioni e polemiche

I convocati di Allegri

Di seguito, la lista dei convocati di Massimiliano Allegri per Spezia-Juventus:

PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio;

DIFENSORI: Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani, De Sciglio, Bonucci;

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Fagioli, Paredes, Cuadrado, Rabiot, Kostic, Barrenechea;

ATTACCANTI: Vlahovic, Di Maria, Kean, Soulé, Iling-Junior.

 Assente, dunque, Federico Chiesa (leggi qui le sue condizioni).

Juventus, la probabile formazione contro lo Spezia

Ora i bianconeri cercano di proseguire la rimonta in Serie A: attualmente occupano la nona posizione, con 29 punti, quindi uno in meno del settimo posto che vale l’Europa. Contro lo Spezia Allegri dovrebbe schierare i suoi giocatori in un 3-4-1-2, assente Chiesa. In porta rientra Perin e prenderà il posto di Szczesny, stando a quanto detto dall’allenatore in conferenza. Nel terzetto difensivo sarà titolare Rugani, che dovrebbe giocare con Danilo e Alex Sandro, con Gatti che scalpita per una maglia da titolare.

 

Cuadrado, entrato bene contro il Nantes, dovrebbe trovare spazio da titolare sulla fascia destra; a sinistra invece ci sarà Kostic, la mediana sarà formata da Locatelli e Rabiot. Unico trequartista dietro le punte Angel Di Maria, che vista l’assenza di Chiesa agirà da solo alle spalle di Vlahovic e Kean. Squalificato Bremer, oltre a Chiesa indisponibili anche Aké, Pogba, Bonucci e Milik.

JUVENTUS (3-4-1-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Dove vedere Spezia-Juve in diretta tv e streaming

La partita fra Spezia e Juventus sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn sull’app disponibile per smartphone e tablet. Il match sarà visibile in tv dai clienti in possesso di un decoder SkyQ tramite l’app e anche il canale ZONA DAZN, per chi avesse aderito all’offerta riservata. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. A dirigere l’incontro sarà il signor Federico La Penna della sezione Roma 1. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, da Cerri a Pyyhtiä: quanti gol all’esordio

La 21esima giornata del campionato di Serie B ha visto andare in gol diversi 'nuovi…

6 minuti ago

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Napoli ed Hellas Verona per la sfida valida per la ventesima…

14 minuti ago

PSG, Kolo Muani non convocato per il match contro il Saint-Étienne

Kolo Muani non è stato convocato dal PSG per il match di campionato contro il…

53 minuti ago

Lazio, Arijon Ibrahimovic in partenza per Roma

Arijon Ibrahimovic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Lazio:…

1 ora ago

Juventus, vicino Alberto Costa del Vitoria Guimaraes

La Juventus è vicina ad Alberto Costa, terzino destro del Vitoria Guimaraes: le ultime novità…

1 ora ago

Gol e tre punti, Brunori “is back”: Palermo ritrova il suo capitano

Era stato uno dei migliori in campo anche contro il Cittadella: il numero nove è…

2 ore ago