Dopo la sconfitta in Serie A contro il Napoli, la Juventus si prepara a sfidare l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il match di andata terminato 1-1 non lascia tranquilli i bianconeri, che ora per passare il turno saranno costretti a vincere a San Siro di fronte al pubblico nerazzurro.
La Juventus ha pubblicato la lista dei convocati di Massimiliano Allegri per la semifinale di ritorno contro l’Inter. Nell’elenco non è presente Dusan Vlahovic, che quindi salta ufficialmente la partita contro i nerazzurri. Questa la lista dei convocati completa:
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
Difensori: Gatti, Bremer, Bonucci, Danilo, Rugani, De Sciglio, Alex Sandro;
Centrocampisti: Fagioli, Miretti, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic, Pogba
Attaccanti: Soulé, Milik, Di Maria, Chiesa, Iling-Junior
Per la sua Juventus, Massimiliano Allegri studia il consueto 3-5-2: si parte da Mattia Perin tra i pali, portiere delle coppe. I primi dubbi per l’allenatore, però, arrivano già in difesa. Bremer, infatti, sta meglio e va verso una maglia da titolare, ma potrebbe non occupare la classica posizione di centrale.
Allegri potrebbe infatti dare una chance dal primo minuto a Leonardo Bonucci, con il ritorno di Alex Sandro sulla sinistra. In questo caso, verso la panchina Danilo, Gatti e Rugani, titolari contro il Napoli.
Sulle fasce ci saranno Kostic e De Sciglio, scelto come sostituto dello squalificato Cuadrado. A centrocampo potrebbe trovare nuovamente spazio Fabio Miretti, in vantaggio nel ballottaggio con Nicolò Fagioli. Intoccabili invece Locatelli e Rabiot. In attacco Di Maria è pronto a tornare titolare, al suo fianco dovrebbe esserci Chiesa, schierato da falso nueve. Milik dovrebbe iniziare dala partita, non ci sarà invece l’infortunato Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Chiesa. All. Allegri.
La partita di Coppa Italia delle 21 tra Inter e Juventus verrà trasmessa dalle reti Mediaset. Diretta tv su Canale 5 a partire dalle ore 20:45, poi la partita. Il match sarà visibile in streaming grazie al servizio Mediaset Infinity.
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…