Mancano ormai poche ore all’inizio della finale di Coppa Italia della stagione 2021/2022. Allo Stadio Olimpico di Roma, si affronteranno Juventus e Inter che disputeranno un ‘Derby d’Italia’ speciale: chi vince alza la Coppa.
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, sta pensando di schierare un 4-2-3-1. In porta il favorito è Perin e non Szczesny, in continuità con le scelte delle ultime uscite in Coppa Italia. Nella difesa a quattro, i favoriti per partire dal primo minuto sono Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro. Davanti a loro si schiereranno Rabiot e Zakaria, mentre nella linea della trequarti ci saranno Cuadrado, Dybala e Bernardeschi. Unica punta: Dusan Vlahovic, in cerca di gol per sbloccarsi dal periodo di digiuno.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, Zakaria; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All.: Allegri.
Sarà la terza volta nella storia della Coppa Italia che Juventus e Inter si incontrano in finale: nei due precedenti ha sempre vinto la Juve (4-1 nel 1959 e 1-0 nel 1965). Chi alzerà la Coppa quest’anno?
Leggi anche – Juventus-Inter, statistiche e curiosità della finale di Coppa Italia
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…
Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…