Una vittoria importante per la Juventus nell'ultima trasferta di campionato del suo 2020. La squadra di Pirlo ha vinto 4-0 a Parma e si rilancia nella corsa Scudetto avvicinandosi al Milan che in attesa di giocare la sua gara col Sassuolo, è distante un solo punto. Queste le parole dell'allenatore bianconero.
Il primo punto è sulla reazione di Ronaldo dopo il rigore sbagliato con l'Atalanta. "Ronaldo era arrabbiato per il rigore, ha dimostrato quanto ci tiene a fare gol, peraltro su azione. Sono soddisfatto perché non eravamo contenti per il risultato con l'Atalanta, oggi ci siamo ripresi i punti" ha detto Pirlo. "Stiamo raggiungendo quello che vogliamo, mi piace come stiamo impostando la nostra aggressività, recuperiamo velocemente la palla e questo spirito è nella testa dei ragazzi, adesso abbiamo la consapevolezza di poter approcciare sempre le partite tutte allo stesso modo".
Spazio anche alle valutazioni di altri singoli, come Mc Kennie, ancora decisivo. "Mc Kennie l'abbiamo scelto per le sue caratteristiche, ha i tempi perfetti per inserirsi e recupera tanti palloni, deve migliorare tecnicamente ma ha tempo".
E infine Morata, di cui svela il retroscena della trattativa. "Era la prima scelta di mercato ma l'Atlético non lo lasciava partire, poi hanno dato aperture ed è tornato il primo obiettivo, quando sta bene può fare qualsiasi cosa. Era deluso per le critiche dopo la partita con l'Atalanta, ma se gioca così i gol arrivano da soli" ha concluso.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…