Nella consueta rubrica giornaliera sul canale tematico della Juventus “A casa con la Juve”, sono intervenuti l’ex difensore bianconero e attuale collaboratore nello staff di Maurizio Sarri Andrea Barzagli, l’ex Milan e Juventus Andrea Pirlo e l’ex attaccante bianconero Alessandro Matri che, svincolato, si era allenato con il Monza. Tante le curiosità a partire dagli scherzi patiti dal difensore: “Ne ho sempre fatti pochi e subiti tanti – ammette Barzagli – Soprattutto l’anno scorso dai sudamericani. Un giorno trovai la macchina piena di coriandoli attaccati, ho dovuto fare cinque lavaggi”. Oppure le ansie di Matri sottolineate da Barzagli e Pirlo: “In allenamento riportava sempre le sue paure e i suoi timori. Andava sempre a farsi controllare dal dottore prima dell’inizio della seduta".
Si è parlato anche di campo: “Pirlo aveva occhi ovunque. Era il migliore per senso tattico e visione di gioco”, dicono i due vecchi compagni. L’ex centrocampista della nazionale italiana ha poi confessato: “Alcune partite le ho giocate solo con il sinistro. Avevo problemi al ginocchio destro e usavo solo l’altro piede. Ricordo contro il Lecce, il Novara. Ma una volta anche contro Lazio e Napoli”.
Poi sul gol più bello in maglia bianconera Matri non ha dubbi: “In finale di Coppa Italia contro la Lazio, l’ultimo in maglia bianconera che ci permise di vincere un trofeo”. Poi è il turno di Barzagli: “Il rigore in Coppa Italia contro l’Inter. Un’emozione speciale”. Infine Pirlo: “Il gol contro il Torino nel derby all’ultimo secondo. Fu una grande gioia”.
LEGGI ANCHE: LIVE – Coronavirus, le notizie dal mondo: 1 aprile
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…