Categories: News Calcio

Paratici: “Sarri da sempre prima scelta. Pogba e Rabiot…”

Giorno della presentazione di Maurizio Sarri in casa Juventus. Il nuovo allenatore bianconero ha parlato per più di un'ora e un quarto con la stampa presentandosi alla sua nuova tifoseria. Qualche domanda è stata rivolta anche a Fabio Paratici, Chief Football Officer, della Juventus sia sulla scelta di Sarri che sul calciomercato. Ecco le sue risposte:

"La trattativa non è durata oltre un mese. Avevamo e idee chiare fin dall'inizio, ma dovevamo avere il rispetto delle parti in campo: due grandi club che si parlavano, noi e il Chelsea, che ringrazio per la disponibilità. Ci sono voluti dei tempi, bisognava solo rispettarli.

Vincere? Conta esattamente come prima. Poi, non c'è una ricetta per cui si vinca o si perda, se ci fosse chi l'ha inventato sarebbe ricchissimo. La scelta è stata pensata perché la spinta propulsiva era un'alchimia che si era creata tra allenatore, società, squadra e tifosi: temevamo potesse affievolirsi un po'.

Ci confronteremo poi oggi, faremo tutte le considerazioni del caso. Su campagna acquisti e sui giocatori. La scelta del mister? Pensavamo che fosse il migliore per la Juventus adesso. Come lo pensavamo prima per Allegri e prima ancora per Conte. Hanno vinto tutti, in maniera diversa. Penso sia il più adatto e il migliore per noiQuando è arrivato l’affondo decisivo? Non siamo stati a guardare le voci dall’esterno”.

Pogba e Rabiot? Sono due grandi giocatori. Paul ci ha dato tanto, gli vogliamo bene, è cresciuto. Ma è un giocatore dello United. Rabiot? Noi siamo in corsa, ha tante squadre. Ma siamo in corsa anche per altri: vedremo con Sarri quali potranno essere i giocatori migliori”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

4 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

4 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

4 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

4 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

4 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

4 ore ago