Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Parma: pronto Caceres

Cancellare Bergamo, l’Atalanta, il 3-0 e la Coppa Italia. E ripartire. Subito. Massimiliano Allegri vuole che la sua Juventus archivi il più in fretta possibile la prima delusione stagionale, per pensare al futuro. C’è un primato in campionato da mettere in cassaforte, prima di pensare alla Champions League. E una tappa sarà quella contro il Parma. “Squadra tignosa“, l’ha definita l’allenatore bianconero, che dovrà fare i conti con una scelta forzata di turnover in difesa e con qualche scelta tecnica invece in attacco.

Partiamo da dietro. L’alternanza dei portieri ha portato a scegliere per Perin, dopo che Szczesny ha giocato mercoledì scorso in Coppa Italia. Al centro, non c’è nemmeno il beneficio del dubbio: giocheranno Rugani e Caceres, vecchia nuova conoscenza della Juventus, arrivato per rimpiazzare l’uscente Benatia. “L’ho visto solo in allenamento ieri e oggi, ma è affidabile“, continua Allegri, intenzionato a schierare Spinazzola a sinistra e Alex Sandro a destra.

A centrocampo, invece, qualcuno dovrà rifiatare. Pjanic rientra titolare dal primo minuto, con Bentancur, più di Khedira, a destra e con Bernardeschi retrocesso nel ruolo di interno di centrocampo. Il tutto perché l’intenzione è di far rifiatare anche Dybala, dando spazio al rientrante Mandzukic. Super Mario giocherà sulla sinistra, alternando al centro con Ronaldo. Douglas Costa è pronto a destra.

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Perin; Alex Sandro, Rugani, Caceres, Spinazzola; Bentancur, Pjanic, Bernardeschi; Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

48 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago