Cancellare Bergamo, l’Atalanta, il 3-0 e la Coppa Italia. E ripartire. Subito. Massimiliano Allegri vuole che la sua Juventus archivi il più in fretta possibile la prima delusione stagionale, per pensare al futuro. C’è un primato in campionato da mettere in cassaforte, prima di pensare alla Champions League. E una tappa sarà quella contro il Parma. “Squadra tignosa“, l’ha definita l’allenatore bianconero, che dovrà fare i conti con una scelta forzata di turnover in difesa e con qualche scelta tecnica invece in attacco.
Partiamo da dietro. L’alternanza dei portieri ha portato a scegliere per Perin, dopo che Szczesny ha giocato mercoledì scorso in Coppa Italia. Al centro, non c’è nemmeno il beneficio del dubbio: giocheranno Rugani e Caceres, vecchia nuova conoscenza della Juventus, arrivato per rimpiazzare l’uscente Benatia. “L’ho visto solo in allenamento ieri e oggi, ma è affidabile“, continua Allegri, intenzionato a schierare Spinazzola a sinistra e Alex Sandro a destra.
A centrocampo, invece, qualcuno dovrà rifiatare. Pjanic rientra titolare dal primo minuto, con Bentancur, più di Khedira, a destra e con Bernardeschi retrocesso nel ruolo di interno di centrocampo. Il tutto perché l’intenzione è di far rifiatare anche Dybala, dando spazio al rientrante Mandzukic. Super Mario giocherà sulla sinistra, alternando al centro con Ronaldo. Douglas Costa è pronto a destra.
Probabile formazione Juventus (4-3-3): Perin; Alex Sandro, Rugani, Caceres, Spinazzola; Bentancur, Pjanic, Bernardeschi; Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…