La Juventus è vicinissima a conquistare il suo nono scudetto consecutivo. Manca soltanto una vittoria per raggiungere un'impresa storica che si migliora, ormai, di anno in anno. A costruire questi successi ha contribuito notevolmente anche Fabio Paratici, presente nella dirigenza bianconera sin dal primo titolo conquistato nel 2012 e oggi Chief Football Officer del club.
L'uomo mercato della Juventus, intervistato dai microfoni di Sky Sport, risponde alle critiche piovute sulla squadra durante la stagione e lancia una provocazione rivolta alle avversarie: "Siamo la Juventus e siamo abituati alle critiche, per noi questa pressione è piacevole. Ogni anno sento tutte le squadre che dicono di essere soddisfatte a fine stagione e di aver raggiunto i propri obiettivi. Se nessuno ha come obiettivo quello di vincere lo scudetto, noi ce lo prendiamo volentieri".
Paratici ha poi glissato sul mercato, preferendo rimanere concentrato sulle ultime partite di campionato: "Pensiamo solo a vincere questo scudetto. Più avanti ci metteremo a parlare con l'allenatore e valuteremo come poter migliorare questa rosa, come facciamo ogni anno. Chi fa sport sa quanto sia difficile vincere e ancora di più rivincere. Capiremo quanto è straordinario quello che stiamo facendo solo tra 10 o 20 anni".
Infine, un'analisi su Douglas Costa, risultato decisivo nel periodo post lockdown nonostante un minutaggio non elevatissimo: "Parliamo di un giocatore straordinario, uno dei più decisivi a livello mondiale. Ha avuto qualche problema fisico e Sarri lo ha gestito veramente bene, soprattutto in un periodo complicato come quello attuale".
Juan Cuadrado risponde a Rafa Leao: il colombiano realizza il gol del pareggio su rigore …
Le date della prossima Serie A La Serie A pensa già al futuro. Nella giornata…
La Lega Serie A ha annunciato gli orari ufficiali e il regolamento delle gare della…
Eddie Howe, allenatore del Newcastle, annuncia il rinnovo di Sandro Tonali alla vigilia della sfida…
L'attaccante danese non è riuscito a recuperare per il big match contro l'Inter: Conte dovrà…
Dopo Rasmus Hojlund, il Napoli dovrà fare a meno anche di Alex Meret contro l'Inter:…