News Calcio

La Juventus in partenza per Napoli | VIDEO

La Juventus in partenza da Caselle

La Juventus in partenza da Torino per il big match di questa sera, domenica 7 dicembre, contro il Napoli.

La Juventus ha scelto una strategia diversa per la gara contro il Napoli, quasi inedita per un big match di questa portata: la squadra è partita alla volta della città dei campioni d’Italia soltanto nella tarda mattinata di oggi, domenica, a poche ore dal fischio d’inizio della sfida. Presenti anche Comolli e Modesto.

Una scelta inusuale, in controtendenza rispetto alle classiche tabelle di marcia della Serie A, che prevedono quasi sempre il viaggio nel pomeriggio della vigilia per permettere ai giocatori di ambientarsi e riposare nella città ospitante.

Dietro questa decisione c’è probabilmente la volontà di isolare la squadra il più possibile. Napoli-Juve non è mai una partita normale: Luciano Spalletti, che a Napoli ci ha vinto uno scudetto, lo sa molto bene.

Una “toccata e fuga” per mantenere la concentrazione altissima e la routine intatta fino all’ultimo secondo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

6 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

6 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

6 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

6 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

8 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

7 ore ago