Categories: News Calcio

Juventus, Motta: “La prestazione porta al risultato. Per me giocare bene significa…”

Dopo la pausa Nazionali, torna in campo la Serie A. Sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium arriva la Lazio per l’ottava giornata di campionato. Nella conferenza stampa della vigilia Thiago Motta ha presentato la sfida.

 

 

Le parole di Thiago Motta

L’allenatore ha iniziato a parlare del rientro: “Ho visto tutti molto bene. Abbiamo fatto un ottimo allenamento, saremo pronti per affrontare la prossima partita”: Quindi, sulla partita e sul concetto di giocare bene: “Voglio vedere la prestazione. Quella porta ad avere il risultato alla fine. Non voglio la prestazione solo per estetica, non l’ho mai voluto. Credo ciecamente che la squadra che gioca bene abbia più probabilità di vincere. Giocare bene vuol dire difendersi bene, ricompattarsi, avere un blocco per pressare, avere la palla e attaccare gli spazi, avere la voglia di attacare l’area avversaria. Giocare bene significa più cose, insieme. La prestazione va d’accordo con i risultati”.

 

 

Thiago Motta ha poi parlato degli indisponibili, e chi sostituirà Koopmeiners: “Vedremo domani. Dobbiamo trovare i giusti equilibri tra fase difensiva e offensiva e permettere ai nostri giocatori di esprimersi al meglio”. E nello specifico si è concentrato di Douglas Luiz: “Ci ho parlato poco, ma sta veramente bene. Questi momenti di difficoltà servono per vedere la reazione del giocatore e della persona, ed è fantastica. Ha fatto bene, ma può fare meglio”.

 

Su Vlahovic: “Ora sta molto bene, domani giocherà”. Sui tanti impegni: “Ci sono troppe partite, ma lo sapevamo dall’inizio. Non c’è da lamentarci oggi, esprimeremo un’opinione nel momento adeguato. Ma ora opinare su queste cose sarebbe inutile. Su Adzic: “Lo vedo molto bene. Sta bene. Un grande giocatore. Quando gli toccherà giocare sono convinto che farà bene. Può fare il centrocampista, l’esterno, anche se per me non lo è, quando sarà il suo momento farà bene”. Su Baroni: “Lo ammiro tantissimo. Un grande allenatore, reduce da grandi lavori, abbiamo di fronte un bell’avversario”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

31 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago