Categories: News Calcio

Juventus, Montero è il nuovo allenatore

Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata in questi minuti: Paolo Montero è stato nominato allenatore della Juventus. L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite stagionali, contro Bologna e Monza. 

La nomina di Montero segue di pochi giorni l’esonero di Massimiliano Allegri, conseguente ai comportamenti adottati dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta.

Juventus, ufficiale la scelta di Montero per le ultime due partite

Nella giornata di sabato, Montero, che in questa stagione ha guidato la Primavera juventina, era in tribuna a Frosinone per l’ultima partita dell’Under 19. In mattinata l’arrivo alla Continassa e il comunicato ufficiale della Juventus. 

Il primo dei due impegni è in programma nella serata di domani, lunedì 20 maggio, al Dall’Ara, e sarà decisivo per il terzo posto nella classifica finale della Serie A. 

Montero in passato ha già allenato in prima squadra, tra Rosario Central, Sambenedettese e San Lorenzo. Per lui quella di lunedì sarà la prima partita da allenatore di Serie A. Mentre il contenzioso tra la Juventus e Allegri è destinato a proseguire, i bianconeri per la prossima stagione hanno individuato in Thiago Motta l’allenatore da cui ripartire

Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus su Montero: 

Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023/24, vedranno Paolo Montero sulla panchina della Prima Squadra Maschile.

Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri, 18 maggio, ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina, domenica 19 maggio, dirigerà il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna (lunedì 20 ore 20.45 al “Dall’Ara”) e contro il Monza, all’Allianz Stadium, in data e orario ancora da definire, match che chiuderà la nostra stagione.

A Paolo, prima leggenda bianconera in campo, poi portatore del DNA Juventus in panchina (come conferma l’Original “Plantar una Semilla”, prodotto da Juventus Creator Lab qualche settimana fa), auguri di buon lavoro per questo doppio impegno“. 

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, la probabile formazione contro il Vitoria Guimaraes

Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…

17 minuti ago

Udinese, fiducia per il rinnovo di Thauvin: la situazione

Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…

42 minuti ago

Udinese, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…

53 minuti ago

Muratore si ritira dal calcio giocato e diventa collaboratore del settore giovanile della Juventus

Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…

2 ore ago

L’Everton è ufficialmente dei Friedkin: il comunicato e la lettera di Dan

Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …

2 ore ago

Liverpool, Slot: “Chiesa? Bello rivederlo ma bisogna competere con Salah”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…

3 ore ago