Il Milan tornerà in campo domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium per la partita contro la Juventus. Sfida decisiva in ottica Champions League per le due squadre, a due giornate dal termine del campionato. Alla vigilia della partita, come consuetudine, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.
In prima battuta, Stefano Pioli ha presentato la gara contro la Juventus: “Non avevamo una settimana pulita da tanto tempo, abbiamo sfruttato per recuperare energie e mettere in campo domani la nostra migliore prestazione. Troveremo una Juventus molto concentrata e motivata, assieme al Napoli è la squadra con più punti fatti in casa. Mancano solo due partite e dobbiamo raggiungere la Champions“. Con una vittoria, il Milan sarebbe infatti sicuro della qualificazione in Champions: “Vogliamo chiudere il discorso domani”.
Stefano Pioli ha quindi proseguito parlando della gara di domani: “Giocherà Brahim Diaz sulla trequarti”. Poi, sul futuro: “Non è questo il momento di parlare di futuro” – ha proseguito Pioli, che però alla domanda su una possibile rivoluzione ha risposto: “Ho una mia idea, ma non è il momento di parlarne”.
Sulla penalizzazione inflitta alla Juventus, Stefano Pioli non ha dubbi: “Siamo tutti d’accordo che la tempistica non è stata regolare: togliere, mettere, togliere. Si potrebbero trovare tempi migliori per agevolare tutte le squadre”.
Infine, l’allenatore del Milan torna sulla stagione e sull’ultimo obiettivo stagionale: la qualificazione alla Champions League: “Il nostro orgoglio e la nostra ambizione è di vincere domani, chiudendo in anticipo senza aspettare l’ultima settimana. Bilanci? Avete una fretta incredibile, potete aspettare ancora 8 giorni per sapere i miei bilanci. Ci siamo divisi sempre equamente i meriti e le responsabilità: il nostro è un modo costruttivo di riflettere sulle cose per trovare le soluzioni”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…