Categories: News Calcio

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Terminata la partita tra Lazio e Cremonese la 37° giornata di Serie A terminerà con la sfida tra Juventus e Milan, match in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri dopo la pesante sconfitta contro l’Empoli hanno ormai ben poche possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League, ma ci proveranno comunque fino all’ultimo.

 

 

Al contrario il Milan vorrà dopo la penalizzazione di 10 punti in classifica della Juventus è di nuovo in zona Champions League. Basterà un punto alla squadra di Stefano Pioli per blindare il quarto posto.

Il momento di forma delle due squadre

Dopo aver vinto contro Atalanta e Cremonese, la Juventus ha perso l’ultima partita di Serie A contro l’Empoli. Una sconfitta che dopo la decisione della Corte d’Appello della FIGC sul proceso plusvalenze diventa ancora più pesante. Nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni lo score dei bianconeri non è molto positivo: due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

 

 

I rossoneri sono invece reduci da una bella vittoria per 5-1 contro la Sampdoria, con Giroud protagonista di una tripletta. Più in generale, però, la squadra di Pioli ha sofferto nelle ultime cinque uscite: due vittorie e tre sconfitte per il Milan, tra cui il doppio ko in semifinale di Champions League contro l’Inter.

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

 

 

JUVENTUS (3-4-3): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María, Kean, Chiesa. A disp.: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Barbieri, Bonucci, Rugani; Miretti, Paredes, Sersanti; Iling-Junior, Milik. All.: Allegri. 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Kjær; Adli, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi. All.: Pioli. 

Juventus-Milan, dove vedere la partita in tv e in streaming

La partita tra Juventus e Milan – valida per la 37° giornata di Serie A – si giocherà alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino e sarà trasmessa in esclusiva tv e streaming da DAZN.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago