Terminata la partita tra Lazio e Cremonese la 37° giornata di Serie A terminerà con la sfida tra Juventus e Milan, match in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri dopo la pesante sconfitta contro l’Empoli hanno ormai ben poche possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League, ma ci proveranno comunque fino all’ultimo.
Al contrario il Milan vorrà dopo la penalizzazione di 10 punti in classifica della Juventus è di nuovo in zona Champions League. Basterà un punto alla squadra di Stefano Pioli per blindare il quarto posto.
Dopo aver vinto contro Atalanta e Cremonese, la Juventus ha perso l’ultima partita di Serie A contro l’Empoli. Una sconfitta che dopo la decisione della Corte d’Appello della FIGC sul proceso plusvalenze diventa ancora più pesante. Nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni lo score dei bianconeri non è molto positivo: due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
I rossoneri sono invece reduci da una bella vittoria per 5-1 contro la Sampdoria, con Giroud protagonista di una tripletta. Più in generale, però, la squadra di Pioli ha sofferto nelle ultime cinque uscite: due vittorie e tre sconfitte per il Milan, tra cui il doppio ko in semifinale di Champions League contro l’Inter.
JUVENTUS (3-4-3): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María, Kean, Chiesa. A disp.: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Barbieri, Bonucci, Rugani; Miretti, Paredes, Sersanti; Iling-Junior, Milik. All.: Allegri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Kjær; Adli, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi. All.: Pioli.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…