Champions League (IMAGO)
Playoff amari per le italiane. Juventus, Milan e Atalanta sono state eliminate dalla UEFA Champions League: ecco a quanto ammontano i rispettivi ricavi
Dopo Milan e Atalanta, anche la Juventus è stata eliminata dalla UEFA Champions League. L’Italia esce con le ossa rotta dai playoff.
La Serie A sarà rappresentata agli ottavi soltanto dall’Inter di Simone Inzaghi, che sta aspettando l’avversario del prossimo turno: i nerazzurri sfideranno una tra PSV Eindhoven e Feyenoord, che hanno rispettivamente eliminato Juventus e Milan.
Oltre ad abbandonare la UEFA Champions League, le tre italiane dovranno rinunciare anche a 11 milioni di euro: a tanto ammontava, infatti, l’ingresso negli ottavi di finale.
Juventus, Milan e Atalanta, comunque, avranno ricavi importanti dalla UEFA Champions League.
L’eliminazione brucia, ma le italiane possono ‘consolarsi’ con i ricavi che gli spettano per essere arrivate ai playoff. Per il momento, l’Atalanta è la squadra che ha incassato di più. I nerazzurri hanno guadagnato 65 milioni di euro. A questi poi si aggiungeranno gli incassi del botteghino delle due sfide contro il Club Brugge.
Un milione in meno, invece, per la Juventus. La società bianconera è certa di incassare 64 milioni di euro. A questi si sommeranno il bonus della vittoria dell’andata (2,1 milioni di euro) e gli incassi dati dal botteghino.
Il Milan è la squadra italiana che incassa “di meno”. I rossoneri, dopo l’eliminazione dai playoff di UEFA Champions League, riceveranno 59,63 milioni di euro. Anche in questo caso, mancano ancora gli incassi della vendita dei biglietti e quelli del bonus risultati. Nel caso del Milan, si aggiungeranno 700 mila euro dati dal pareggio di San Siro.
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…