Categories: News Calcio

Juve-Milan, nuovi volti ma vecchie usanze: 4 gol su palla inattiva

Milan e Juventus si stanno preparando all’inizio del campionato del 19 agosto. Le preparazioni estive, infatti, sono ormai entrate nel momento decisivo e sono già diverse settimane che i club di Serie A hanno iniziato gli allenamenti.

 

 Milan e Juve hanno scelto entrambe il tour negli Stati Uniti e nella notte italiana tra il 27 e il 28 luglio si sono affrontate in amichevole. Dopo il pareggio per 2-2 nei 90 minuti hanno vinto i bianconeri grazie alle parate di Pinsoglio ai rigori.

 

Juve-Milan, diversi nuovi volti

Il calciomercato del Milan ha vissuto una mini rivoluzione. Dopo l’addio di Maldini e Tonali, infatti, i rossoneri hanno fatto tanti acquisti. Sono arrivati Sportiello, Romero, Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, Okafor e Chukwueze (rimasto a Milano).

 Sportiello, Pulisic, Reijnders, Romero e Loftus-Cheek hanno già fatto il loro esordio in amichevole e hanno giocato anche contro la Juventus. I due centrocampisti sono infatti partiti titolari nel 4-3-3 di Pioli, così come lo statunitense in attacco. 

 

Nella Juventus, invece, c’erano inevitabilmente meno volti nuovi. L’unico acquisto è stato Weah oltre al rientro dai prestiti di Mckennie, Cambiaso e Rovella (indisponibile per infortunio). Le fasce, infatti, erano tutte nuove con lo statunitense e l’ex Bologna. Dopo l’addio di Cuadrado, comunque, Allegri potrebbe seriamente puntare su quel reparto dato che c’è stato anche un interesse per Carlos Augusto nelle ultime ore. La particolarità, comunque, è che sono arrivati quattro gol su quattro su palla inattiva: vantaggio di Thiaw di testa dopo un calcio di punizione, poi il pareggio in mischia di Danilo e il gol di Giroud al volo dopo un calcio d’angolo. Infine, il pareggio di Rugani con la deviazione di Giroud dopo un cross di Chiesa da fermo. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

6 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

23 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

35 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

46 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

48 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

50 minuti ago