Categories: News Calcio

Juve-Milan, nuovi volti ma vecchie usanze: 4 gol su palla inattiva

Milan e Juventus si stanno preparando all’inizio del campionato del 19 agosto. Le preparazioni estive, infatti, sono ormai entrate nel momento decisivo e sono già diverse settimane che i club di Serie A hanno iniziato gli allenamenti.

 

 Milan e Juve hanno scelto entrambe il tour negli Stati Uniti e nella notte italiana tra il 27 e il 28 luglio si sono affrontate in amichevole. Dopo il pareggio per 2-2 nei 90 minuti hanno vinto i bianconeri grazie alle parate di Pinsoglio ai rigori.

 

Juve-Milan, diversi nuovi volti

Il calciomercato del Milan ha vissuto una mini rivoluzione. Dopo l’addio di Maldini e Tonali, infatti, i rossoneri hanno fatto tanti acquisti. Sono arrivati Sportiello, Romero, Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, Okafor e Chukwueze (rimasto a Milano).

 Sportiello, Pulisic, Reijnders, Romero e Loftus-Cheek hanno già fatto il loro esordio in amichevole e hanno giocato anche contro la Juventus. I due centrocampisti sono infatti partiti titolari nel 4-3-3 di Pioli, così come lo statunitense in attacco. 

 

Nella Juventus, invece, c’erano inevitabilmente meno volti nuovi. L’unico acquisto è stato Weah oltre al rientro dai prestiti di Mckennie, Cambiaso e Rovella (indisponibile per infortunio). Le fasce, infatti, erano tutte nuove con lo statunitense e l’ex Bologna. Dopo l’addio di Cuadrado, comunque, Allegri potrebbe seriamente puntare su quel reparto dato che c’è stato anche un interesse per Carlos Augusto nelle ultime ore. La particolarità, comunque, è che sono arrivati quattro gol su quattro su palla inattiva: vantaggio di Thiaw di testa dopo un calcio di punizione, poi il pareggio in mischia di Danilo e il gol di Giroud al volo dopo un calcio d’angolo. Infine, il pareggio di Rugani con la deviazione di Giroud dopo un cross di Chiesa da fermo. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

25 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago