Categories: News Calcio

Juve, McKennie si presenta: “Pirlo un maestro, che sogno essere qui”

Un nuovo, giovane, centrocampista per Andrea Pirlo, nonché primo americano nella storia della Juventus. Weston McKennie si è presentato oggi in conferenza stampa all’Allianz Stadium, parlando del suo arrivo dallo Schalke e della nuova avventura in bianconero: “Tutto è successo in due settimane. Quando ho saputo dell’interesse della Juve ero felicissimo, volevo fortemente questo club. Sono entusiasta”.

“Pirlo un maestro”

Essere il primo americano della Juve è un orgoglio, sono onorato di essere qui. Questa società è già famosa negli USA, ma proverò anch’io a promuovere ulteriormente il brand nel mio paese” ha proseguito il classe ’98 (QUI la sua storia). “La Juventus non ha dovuto convincermi in chissà quale maniera, è meraviglioso essere qui. Pirlo è stato un maestro, imparare da lui ed essere circondato da giocatori di questo calibro è un sogno che diventa realtà”.

“Totti un idolo per me”

La posizione migliore per me è da area ad area. Girarmi e controllare il pallone è uno dei miei punti di forza. Con Pirlo ho già parlato e gli piacciono il mio gioco e la mia abilità di recuperare palla. Ci siamo trovati d’accordo riguardo alla posizione in cui muovermi”. Oltre a Pirlo, però, McKennie ha dichiarato di avere anche un altro idolo italiano: “Da giovane ammiravo Francesco Totti e la classe immensa che aveva. Quando ero giovane mi ha influenzato particolarmente”.

“Tedesco mi ha aiutato tanto”

Con il mio ex allenatore Tedesco ho parlato molto del calcio italiano. È stato lui a darmi l’opportunità di iniziare la mia carriera come calciatore professionista. Aveva capito le mie abilità e mi ha anche aiutato a fare questa scelta”. Poi, un racconto della propria infanzia: “Mio padre è un militare e ci siamo trasferiti con la famiglia in Germania. Qui il mio primo allenatore mi ha introdotto a questo sport. A 9 anni sono tornato in America e ho dovuto scegliere fra calcio e football”.

“CR7? Ci ho giocato solo ai videogiochi…”

Giocare con Cristiano Ronaldo e vedere come si muove mi porterà sicuramente dei vantaggi. L’ho sempre utilizzato solo nei videogiochi…” ha concluso McKennie. Ora sui videogame, insieme a CR7, ci sarà anche lui. Ma soprattutto in campo. La Juventus è pronta a crescerlo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago