27 presenze tra Serie A e Coppa Italia, ancora 0 gol ma ben 8 assist: la stagione di Weston McKennie è stata fin qui di altissimo livello. Dopo essere stato ai margini della rosa della Juventus il centrocampista americano si è messo in gioco e in punta di piedi è diventato un titolarissimo nella squadra di Allegri. L’allenatore bianconero ormai non ne può più fare a meno. Prestazioni super che hanno permesso al classe 1998 di diventare un punto fisso anche Nazionale.
LEGGI ANCHE: Juventus, incontro tra Giuntoli e l’agente di Rugani: si tratta per il rinnovo
In vista della sfida contro la Jamaica il ct degli USA Berhalter ha convocato sia Weah che McKennie. In particolare sul centrocampista della Juventus in conferenza stampa ha detto: “Non possiamo che elogiare Weston e la sua crescita negli ultimi anni“.
“Se ci pensate, McKennie quando è tornato alla Juventus dopo il prestito al Leeds era in una situazione terribile – ha continuato -, non aveva neanche un armadietto o un posto auto. La maggior parte dei giocatori avrebbe lasciato il club, ma Weston ha invece deciso di rimanere e dimostrare il suo valore“.
“Ma McKennie non ha solo dimostrato di essere un giocatore adatto alla Juventus, ma è diventato uno dei giocatori migliori della squadra, tra i centrocampisti più forti di tutta la Serie A. Questo mostra la sua mentalità e la sua crescita come persona. Saper superare questi ostacoli non è da tutti, lui è veramente un ottimo giocatore”, ha concluso.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…