Categories: Calciomercato

Juventus-Sassuolo: la situazione per Locatelli

Juventus e Sassuolo si stanno incontrando con grande frequenza per la trattativa Locatelli: oggi c’è stato il terzo incontro che però non ha portato ancora all’intesa definitiva.

Le parti non hanno l’accordo e si aspettano novità per poter dare un’accelerata a una trattativa complicata in cui potrebbero inserirsi anche altre pretendenti.

 

 

La situazione

La Juventus valuta Manuel Locatelli come un giocatore che può arrivare a essere un top, ma lo pagherà come tale solo nel momento in cui lo diventerà a tutti gli effetti. Il Sassuolo ha però dalla sua l’offerta dell’Arsenal che certifica lo status del giocatore e per questo parte da una valutazione più alta.

Le intenzioni del Sassuolo sono quelle di non tirare troppo per le lunghe la trattativa: sa che oltre all’Arsenal, ormai fuori da ogni discorso, arriveranno altre offerte importanti dall’estero, e per questo ha fatto capire alla Juventus di non voler prolungare troppo le trattative. 

 

 

Locatelli oggi ha svolto le visite mediche di rito con il club e lunedì sarà convocato per aggregarsi al gruppo allenato da Dionisi

L’esito dell’incontro

L’incontro non ha cambiato troppo le carte in tavola: la Juventus, rappresentata da Cherubini, voleva capire se il Sassuolo cambiava posizione su due punti cruciali, ossia il prestito biennale e l’obbligo di riscatto.

Il club neroverde non apre a un prestito di due anni e accetta il diritto di riscatto che diventa obbligo solamente se l’obiettivo è facilissimo da raggiungere, in modo da tutelarsi. Il Sassuolo però non ha cambiato questi due punti cruciali e per questo la Juventus ha deciso di prendersi altri tre o quattro giorni per riflettere sull’operazione.

 

 

Le parti dunque rimangono ferme sulle posizioni dell’ultimo incontro: l’unico vero cambio è stato l’abbassamento della percentuale di rivendita dal 25 al 15%, fatto che però rischia di essere solamente un dettaglio. I club si rivedranno nei prossimi giorni per capire se ci saranno punti d’incontro dopo il colloquio di oggi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime Pagine: “Champions, vera Juve”, “Un Yilidz alla Alex”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…

1 ora ago

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

9 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

10 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

10 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

11 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

11 ore ago