Categories: Calciomercato

Juventus, Locatelli è bianconero: è ufficiale | LIVE

18:46 – Manuel Locatelli è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Di seguito il comunicato ufficiale.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli.

L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”.

17.01 – Arriva un primo, importante, indizio sul numero di maglia che Locatelli indosserà in bianconero: il centrocampista, all’uscita delle visite mediche, ha firmato un pallone a un tifoso aggiungendo il numero 27 sotto il suo autografo.

15.35 – Locatelli adesso si recherà nella sede bianconera per firmare il contratto con la Juve, poi saluterà i nuovi compagni di squadre e Allegri al Training Center.

15.20 – Terminate le visite mediche per Locatelli: il centrocampista ha lasciato il J Medical.

[videoskysingle id=”689389″ zoneid=”8257″]

 

09.00 – Manuel Locatelli è arrivato al J Medical: per lui una sessantina di presenti e tanti frasi di incoraggiamento per iniziare al meglio la avventura in bianconero. Il centrocampista si è anche fermato a firmare qualche autografo prima di cominciare le visite mediche, che dovrebbero terminare nel pomeriggio tra le 15 e le 16.

 

 

08.40 – Il numero dei tifosi continua ad aumentare: già una cinquantina di presenti alle porte del J Medical: tra mascherine e magliette bianconere, spunta anche una casacca della Nazionale. È quella “bianca” con cui Locatelli ha segnato una doppietta alla Svizzera negli ultimi Europei.

 

08.00 – Una trentina di fedelissimi tifosi è già presente al J Medical per assistere in prima fila alla prima giornata di Manuel Locatelli in bianconero.

I dettagli dell’accordo con il Sassuolo

 

 

Locatelli si trasferirà alla Juventus con la formula del prestito biennale (che dovrebbe essere gratuito) con un obbligo di riscatto incondizionato a 35 milioni tra parte fissa e bonus, che può essere esercitato già il prossimo anno in caso di qualificazione in Champions League.

Dopo aver trascorso la nottata al J Hotel, Manuel Locatelli è pronto a diventare ufficialmente un giocatore della Juventus. L’ ormai ex Sassuolo è atteso oggi al J Medical per le visite mediche di rito. Poi la firma sul contratto.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago