News Calcio

Juventus, Koopmeiners: “Ho le capacità per giocare qui e voglio dimostrarlo”

Teun Koopmeiners (IMAGO)

In vista della partita contro il Wydad Casablanca, si è raccontato in un’intervista in zona mista il centrocampista bianconero Teun Koopmeiners

Manca sempre meno al match tra Juventus e Wydad Casablanca, valido per la seconda giornata del Mondiale per Club.

In vista dell’incontro con la formazione marocchina, Teun Koopmeiners si è raccontato ai media statunitensi lasciando alcune dichiarazioni.

Tra queste: Il Mondiale è una bella occasione per tornare a dare una mano ai compagni ma soprattutto per vincere un trofeo con la Juve. Era il mio obiettivo quando sono venuto qui”.

“Adesso sono più tranquillo, ma non è stata una stagione molto bella, sia perché non abbiamo vinto nulla sia per come ho giocato. Non sono contento“.

Juventus, le parole di Koopmeiners in vista del Wydad

Il centrocampista olandese ha poi aggiunto parlando delle aspettative su di lui al suo arrivo in bianconero: Dovevo fare meglio a prescindere, ma non è stata una stagione facile per nessuno anche perché abbiamo cambiato tanto a tutti i livelli: abbiamo cominciato con molti giocatori nuovi, poi sono cambiati allenatore e la dirigenza e questo non ha aiutato nella nostra crescita. Servono tante partite per imparare quello che il mister ci chiede, per cui credo che il prossimo anno andrà meglio e già qui negli Stati Uniti lavoriamo ogni giorno per quello. Mi è mancata la continuità ma è dipeso da tanti piccoli fattori, per averla c’è bisogno di una squadra forte in cui tutti si aiutino uno con l’altro“. 

Koopmeiners ha poi parlato delle sue responsabilità: “Quando ti pagano tanti soldi, per esempio 50 o 60 milioni, e la squadra non va, sei il primo a venire criticato. Io sento questa responsabilità, lo so che devo fare meglio e posso farlo: ho le capacità per giocare nella Juventus e voglio dimostrarlo”.

Igor Tudor (IMAGO)

“Mi sento in debito con la Juve”

Koopmeiners ha poi dichiarato di sentirsi in debito con la sua squadra: “Sì, e in ogni allenamento e in ogni partita voglio dimostrare quello che valgo. Come ho detto, ho solo bisogno di un po’ di tempo, visto che il tendine ancora non lo sento al 100%. L’importante è essere al top per la prima di campionato“. 

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago