Categories: News Calcio

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali

All’Olimpico di Roma, ore 21:00 andrà in scena la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. La squadra di Inzaghi, dopo la vittoria in Supercoppa a gennaio proprio contro i bianconeri, vuole il secondo trofeo stagionale, in attesa di quelle che saranno le sorti nelle ultime due giornate di campionato. La squadra di Allegri invece è alla ricerca del primo titolo 2021/2022 (qui le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa). 

Juve-Inter, le scelte di Allegri

Massimiliano Allegri sceglie un 4-2-3-1. In porta partirà Perin e non Szczesny, in continuità con le scelte delle ultime uscite in Coppa Italia. I quattro che comporrano la linea difensiva saranno Danilo, che ha riposato nell’ultima di campionato, così come De Ligt, insieme al capitano Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Davanti a loro si schiereranno Rabiot e Zakaria, mentre nella linea della trequarti la maglia da titolare va a Cuadrado con Dybala e Bernardeschi. Per i bianconeri unica punta: Dusan Vlahovic, che non trova il gol da metà aprile, nella 33esima giornata di Serie A.

Il LIVE della giornata: Zhang lascia l’hotel dopo l’incontro con Agnelli

Juve-Inter, le scelte di Inzaghi

Simone Inzaghi opta per il solito 3-5-2 con Samir Handanovic in porta. In difesa non ci sono dubbi, non ci sarà Bastoni che ancora non ha recuperato totalmente dall’infortunio. Al suo posto la maglia da titolare va a D’Ambrosio, con Skriniar e De Vrij. A centrocampo sono intoccabili Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Perisic sulla corsia di sinistra e Darmian, preferito da Dumfries, su quella opposta di destra. In attacco Inzaghi sceglie il solito Lautaro Martinez, mentre l’altra maglia da titolare va a Dzeko preferito rispetto a Correa. 

Juve-Inter, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, Zakaria; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All.: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Morata, Pellegrini, Kean, Bonucci, Rugani, Locatelli, Ake, Nicolussi Caviglia, Miretti

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi.

A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Gosens, Correa, Vidal, Dimarco, Caicedo, Bastoni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago