Categories: News Calcio

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali

All’Olimpico di Roma, ore 21:00 andrà in scena la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. La squadra di Inzaghi, dopo la vittoria in Supercoppa a gennaio proprio contro i bianconeri, vuole il secondo trofeo stagionale, in attesa di quelle che saranno le sorti nelle ultime due giornate di campionato. La squadra di Allegri invece è alla ricerca del primo titolo 2021/2022 (qui le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa). 

Juve-Inter, le scelte di Allegri

Massimiliano Allegri sceglie un 4-2-3-1. In porta partirà Perin e non Szczesny, in continuità con le scelte delle ultime uscite in Coppa Italia. I quattro che comporrano la linea difensiva saranno Danilo, che ha riposato nell’ultima di campionato, così come De Ligt, insieme al capitano Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Davanti a loro si schiereranno Rabiot e Zakaria, mentre nella linea della trequarti la maglia da titolare va a Cuadrado con Dybala e Bernardeschi. Per i bianconeri unica punta: Dusan Vlahovic, che non trova il gol da metà aprile, nella 33esima giornata di Serie A.

Il LIVE della giornata: Zhang lascia l’hotel dopo l’incontro con Agnelli

Juve-Inter, le scelte di Inzaghi

Simone Inzaghi opta per il solito 3-5-2 con Samir Handanovic in porta. In difesa non ci sono dubbi, non ci sarà Bastoni che ancora non ha recuperato totalmente dall’infortunio. Al suo posto la maglia da titolare va a D’Ambrosio, con Skriniar e De Vrij. A centrocampo sono intoccabili Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Perisic sulla corsia di sinistra e Darmian, preferito da Dumfries, su quella opposta di destra. In attacco Inzaghi sceglie il solito Lautaro Martinez, mentre l’altra maglia da titolare va a Dzeko preferito rispetto a Correa. 

Juve-Inter, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, Zakaria; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All.: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Morata, Pellegrini, Kean, Bonucci, Rugani, Locatelli, Ake, Nicolussi Caviglia, Miretti

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi.

A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Gosens, Correa, Vidal, Dimarco, Caicedo, Bastoni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

38 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago