Categories: News Calcio

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali: Nicolussi Caviglia titolare

Quella tra Juventus e Inter non è mai una partita come le altre, un derby anche se tra due squadre di città diverse. A sfidarsi saranno la seconda contro la prima in classifica, in una match che varrà quindi molto più di tre punti. 

Come arriva la Juventus

La Juventus è reduce da una striscia di risultati estremamente positivi, con ben 5 vittorie nelle ultime 5 partite giocate in Serie A. La squadra di Allegri ha ritrovato la solidità difensiva, con appena 1 gol subito e 7 segnati. Grazie a questa serie di vittorie consecutive i bianconeri sono saliti al secondo posto in classifica, a quota 29 punti.

 

 

Come arriva l’Inter

Altrettanto positivo il percorso dell’Inter, che fin qui ha conquistato 31 dei 36 punti a disposizione in Serie A. Nelle ultime cinque partite giocate tra Serie A e Champions League i nerazzurri hanno conquistato 5 vittorie, con ben 8 gol segnati e appena 2 subiti. La squadra di Inzaghi fin qui ha numeri di altissimo livello, miglior attacco (29 gol fatti) e miglior difesa (6 gol subiti) del campionato.

 

 

Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Locatelli, Alex Sandro, Huijsen, Milik, Yildliz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Nonge Boende.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Agoume, Stabile.

Dove vedere Juventus-Inter in tv e in streaming

 

 

Juventus-Inter sarà proposta in diretta streaming da DAZN e dunque sarà visibile su diverse tipologie di dispositivi. Sarà possibile seguire il match su tablet e smartphone utilizzando l’apposita app compatibile sia con i sistemi Android che iOS, o ancora su pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago