Categories: News Calcio

Higuain: “Sogno la Champions. Sarri? Tira fuori il meglio di me”

In estate sembrava tutto pronto per la sua partenza, la stagione difficile passata tra Milan e Chelsea lasciava presagire a un futuro lontano dalla Juventus. E invece Gonzalo Higuain si è riconquistato la fiducia di tutto l'ambiente bianconero sul campo.

Prestazioni di alto livello, gol e l'arrivo di Maurizio Sarri: suo allenatore già ai tempi del Napoli e con il quale ha un rapporto strettissimo, come ha raccontato lo stesso attaccante argentino in un'intervista al Telegraph: "Ho avuto tanti ottimi allenatori da cui ho imparato molto, ma non c'è dubbio che Sarri sia quello che riesce a tirare fuori il meglio da me. A volte capita di scontrarsi perchè siamo entrambi testardi ma lo ritengo un pregio, se non hai questo carattere sparisci in mezzo alla folla e non ottieni nulla. Per questo riusciamo a tirare fuori il meglio l'uno dall'altro. Sarri mi ha definito un animale da gol? A me non lo ha mai detto, so che lo dice agli altri ma a me no!".

Higuain ha parlato anche del suo ritorno alla Juventus, dopo l'addio maturato nell'estate 2018: "Gli unici rivali per lo Scudetto siamo noi stessi, siamo una squadra che può vincere anche se tutti giocano male. Se qualcuno riuscirà a portarci via il titolo dopo tutti questi anni significherà che ci siamo rilassati. Il tridente con Ronaldo e Dybala? Siamo perfettamente in linea con le idee di Sarri e questo è fondamentale perchè adesso non c'è più tempo per sbagliare".

Infine, l'attaccante argentino ha parlato del grande obiettivo della stagione della Juventus, la Champions League: "L'unico sogno che ho è vincerla. La mia carriera è stata fantastica, ho giocato e segnato nei maggiori campionati europei, non ho nulla da migliorare se non questo sogno. So che non si deve dire ma è così".

LEGGI ANCHE: SENZA RONALDO? COSI' SARRI CAMBIA LA JUVE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

31 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

42 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago