Igor Tudor, Juventus (Imago)
Il dato sui gol e le mancate vittorie dei bianconeri
La Juventus non segna per la terza sfida consecutiva. Un dato molto particolare quello dei bianconeri che, contro il Milan, il Como e il Real Madrid, non sono riusciti mai ad andare in rete.
Ma esattamente… da quando non accadeva che i bianconeri non riuscissero a segnare per tre gare consecutive? Ben 15 anni. Era il 2011 e la Juventus attraversava un periodo difficile a causa delle tre sconfitte (senza trovare il gol) arrivate contro il Lecce, il Bologna e il Milan.
Chi c’era in campo? Da Barzagli a Chiellini fino a Felipe Melo e Buffon. O ancora. Sorensen, Krasic, Matri. Luigi Del Neri sedeva sulla panchina dei bianconeri .
Dai gol alle mancate vittorie. Con la sconfitta arrivata contro il Real Madrid, infatti, la formazione di Igor Tudor è arrivata a quota sette sfide senza vittoria.
Borussia Dortmund, Hellas Verona, Atalanta, Villarreal, Milan, Como e Real Madrid. Cinque pareggi e due sconfitte. La Juventus non vince da sette partite ma, nella stagione 2008/2009 si toccò la quota delle otto gare senza successo.
ChievoVerona, Genoa, Inter, Lazio, Reggina, Lecce, Milan e Atalanta. La Juventus di Claudio Ranieri, nella stagione 2008/2009, rimediò sei pareggi e due sconfitte per un totale di otto partite senza vittoria.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…