Igor Tudor, Juventus (Imago)
Il dato sui gol e le mancate vittorie dei bianconeri
La Juventus non segna per la terza sfida consecutiva. Un dato molto particolare quello dei bianconeri che, contro il Milan, il Como e il Real Madrid, non sono riusciti mai ad andare in rete.
Ma esattamente… da quando non accadeva che i bianconeri non riuscissero a segnare per tre gare consecutive? Ben 15 anni. Era il 2011 e la Juventus attraversava un periodo difficile a causa delle tre sconfitte (senza trovare il gol) arrivate contro il Lecce, il Bologna e il Milan.
Chi c’era in campo? Da Barzagli a Chiellini fino a Felipe Melo e Buffon. O ancora. Sorensen, Krasic, Matri. Luigi Del Neri sedeva sulla panchina dei bianconeri .
Dai gol alle mancate vittorie. Con la sconfitta arrivata contro il Real Madrid, infatti, la formazione di Igor Tudor è arrivata a quota sette sfide senza vittoria.
Borussia Dortmund, Hellas Verona, Atalanta, Villarreal, Milan, Como e Real Madrid. Cinque pareggi e due sconfitte. La Juventus non vince da sette partite ma, nella stagione 2008/2009 si toccò la quota delle otto gare senza successo.
ChievoVerona, Genoa, Inter, Lazio, Reggina, Lecce, Milan e Atalanta. La Juventus di Claudio Ranieri, nella stagione 2008/2009, rimediò sei pareggi e due sconfitte per un totale di otto partite senza vittoria.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…