Categories: News Calcio

Juventus-Genoa, Pirlo: “Kulusevski deve trovare continuità”

La Juve vince ai supplementari contro il Genoa in Coppa Italia. Dopo essersi portata in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Kulusevski e Morata, la squadra di Pirlo è stata rimontata dai rossoblù. Risolutiva la rete di Rafia, all'esordio in prima squadra. L’allenatore dei bianconeri ai microfoni di Rai Sport ha commentato la partita: “Ci siamo complicati un po’ la vita. Peccato, perché avremmo potuto gestire meglio le forze. La Coppa Italia è un nostro obiettivo e volevamo vincere. Adesso dobbiamo recuperare le energie in vista della partita di domenica. Tutte le partite si sono prolungate ai supplementari, si sa che le partite secche sono più difficili”. 

Pirlo passa poi per analizzare i due gol subiti: “Stasera non avevamo fatto fatica, se avessimo sfruttato le occasioni avute l’avremmo gestita meglio. In campo comunque c’erano ragazzi giovani e qualche errore ci può stare, però avremmo potuto gestire meglio”.

A proposito di giovani, tra i vari c’è stato in campo tutta la partita Radu Dragusin: “Hanno fatto tutti una bella partita. Dragusin è un ragazzo molto interessante che si allena con noi da mesi e ha ampi margini di miglioramento. È un giovane su cui puntiamo”.

Nel mirino di Pirlo non solo la partita contro l’Inter, ma anche il futuro più remoto e quindi la crescita della squadra: “Dobbiamo migliorare nella gestione delle partite. È successo di venire recuperati dopo essere passati in vantaggio. Dobbiamo lavorare su alcuni momenti delle partite”.

In conclusione risponde alle domande su Kulusevski: “È a buon punto. Ricordiamoci che è molto giovane e ha fatto un solo campionato tra i grandi. Il salto è difficile. Ha alti e bassi e deve imparare a essere più continuo e più cattivo davanti alla porta, oltre a migliorare la gestione di tutte le palle, perché hanno un peso maggiore nella Juventus”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

5 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

27 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

39 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

1 ora ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

1 ora ago

Roma, quanti punti servono per andare agli ottavi o ai playoff di Europa League

Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…

1 ora ago