News Calcio

Juventus, le ultime in vista del Bologna: possibile convocazione per Vlahovic, Koopmeiners out

Vlahovic e Koopmeiners con la maglia della Juventus (IMAGO)

Le ultime in casa Juventus in vista della delicata sfida in ottica Champions League contro il Bologna

Manca sempre meno alla sfida tra la Juventus di Igor Tudor e il sorprendente Bologna di Vincenzo Italiano. La sfida è in programma domenica 4 maggio allo stadio “Dall’Ara” a partire dalle 20:45.

I bianconeri arrivano a questa sfida dalla vittoria per 2-0 contro il Monza in casa. Un successo ottenuto grazie alle reti di Nico Gonzalez e Kolo Muani. Unica nota dolente il cartellino rosso a Kenan Yildiz, che si è poi scusato pubblicamente con i tifosi ma dovrà scontare due giorni di squalifica.

In vista della sfida contro i rossoblù, che si trovano in 5ª posizione con 1 punti, uno solo in meno della Juve a 62, Tudor si trova con molti indisponibili.

Non solo lo squalificato Yildiz e Milik, fresco di rinnovo. Ancora presto per le probabili formazioni, ma l’allenatore comincia a fare le proprie valutazioni alla luce dei giocatori a disposizione e delle risposte ottenute in allenamento.

Juventus, tutte le novità in vista del Bologna

Teun Koopmeiners ancora differenziato e non in gruppo, mentre Dusan Vlahovic ha svolto insieme ai compagni solo parte dell’allenamento. C’è possibilità di rivedere il serbo tra i convocati, quasi impossibile invece l’olandese.

In dubbio, poi, anche Kolo Muani dal 1′, dopo il gol ottenuto nell’ultima giornata. L’attacco, dunque, dovrebbe essere ricostruito e ribaltato con altre soluzioni. Per esempio, Francisco “Chico” Conceição oggi come da programma ha lavorato sulla forza in palestra e potrebbe essere il terzo attaccante in avanti tornando tra i titolari. Anche Weston Mckennie può essere provato in quella zona di campo, dove c’è la certezza solo di Nico Gonzalez.

Lloyd Kelly, difensore della Juventus (Imago)

Per quanto riguarda il reparto difensivo, invece, la situazione resta complicata con numerosi infortunati. Fuori ovviamente Cabal, Bremer, Gatti e da poco anche Lloyd Kelly. Potrebbe dunque toccare a Cambiaso o a Savona in uno dei tre ruoli difensivi insieme a Pierre Kalulu e Renato Veiga. Domani, 1 maggio, è previsto un altro allenamento nella tarda mattinata che potrebbe portare aggiornamenti in casa bianconera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus in vantaggio dopo 2 minuti a Cremona: è di Kostic il primo gol dell’era Spalletti

La Juve apre l'era Spalletti con un gol dopo 2 minuti di partita Inizia con…

1 ora ago

La prima Juve di Spalletti: difesa a tre e Koopmeiners braccetto

Il primo undici di Spalletti stupisce e non poco. Nuovo ruolo per Koopmeiners. La prima…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Lukaku? Non so quando torna”

Le parole dell'allenatore del club azzurro al termine della partita contro il Como Termina senza…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Fondamentale avere coraggio, chi non ce l’ha deve farsi da parte”

Le parole del nuovo allenatore bianconero prima di Cremonese-Juventus La partita dello "Zini" contro la…

2 ore ago

Cremonese-Juventus, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Nicola e Spalletti Il sabato della decima giornata di Serie A…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Roma

Le ultime da Milanello sulla probabile formazione del Milan contro la Roma A 24 ore…

2 ore ago