“Noi stiamo lavorando, e il presidente Ferrero con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stanno facendo tutto come è sempre stato fatto, nel rispetto delle autorità, in modo tale da proteggere quelli che sono gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi ma soprattutto del calcio italiano e non solo”. A parlare della situazione Juve è John Elkann, ceo Exor e presidente della Fondazione Agnelli, a margine della presentazione del progetto Matabì nella scuola “Giuseppe Quarati” a Napoli.
John Elkann ha poi proseguito dichiarando: “Indubbiamente per la Juventus questo è stato un anno molto difficile fuori dal campo. In campo però – ha spiegato Elkann – la squadra ha dimostrato di essere ad oggi seconda e di disputare giovedì la semifinale dell’Europa League”.
“Il calcio è importante per il nostro paese, è importante per l’Europa e la Juventus non è il problema, ma è parte della soluzione”, ha poi proseguito. “Stiamo vivendo un momento in cui è importante che il calcio italiano sia forte e che il calcio europeo sia forte, in quanto la Premier League, come si è visto anche quest’anno, continua a rafforzarsi creando un divario che diventa preoccupante”.
Infine anche una parentesi sul Napoli e su Giuntoli: “Napoli ha ragione di festeggiare questo scudetto, complimenti a loro. Giuntoli? Ha tante scelte, sceglierà lui”.
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…