“Noi stiamo lavorando, e il presidente Ferrero con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stanno facendo tutto come è sempre stato fatto, nel rispetto delle autorità, in modo tale da proteggere quelli che sono gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi ma soprattutto del calcio italiano e non solo”. A parlare della situazione Juve è John Elkann, ceo Exor e presidente della Fondazione Agnelli, a margine della presentazione del progetto Matabì nella scuola “Giuseppe Quarati” a Napoli.
John Elkann ha poi proseguito dichiarando: “Indubbiamente per la Juventus questo è stato un anno molto difficile fuori dal campo. In campo però – ha spiegato Elkann – la squadra ha dimostrato di essere ad oggi seconda e di disputare giovedì la semifinale dell’Europa League”.
“Il calcio è importante per il nostro paese, è importante per l’Europa e la Juventus non è il problema, ma è parte della soluzione”, ha poi proseguito. “Stiamo vivendo un momento in cui è importante che il calcio italiano sia forte e che il calcio europeo sia forte, in quanto la Premier League, come si è visto anche quest’anno, continua a rafforzarsi creando un divario che diventa preoccupante”.
Infine anche una parentesi sul Napoli e su Giuntoli: “Napoli ha ragione di festeggiare questo scudetto, complimenti a loro. Giuntoli? Ha tante scelte, sceglierà lui”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…