News Calcio

Juventus, 7 gol subiti in due partite: mai così tanti dal 2011

Juventus, Thiago Motta (IMAGO)

La Juventus perde 3-0 contro la Fiorentina e trova il secondo KO consecutivo. Sette gol subiti in due partite: ecco da quando non accadeva  

Il verdetto del Franchi è chiaro: la Juventus ha perso 3-0 contro la Fiorentina. Per la viola sono infatti stati decisivi i gol di Gosens, Mandragora e Gudmundsson. Quest’ultimo appena 10 minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Annullato per fuorigioco, invece, il gol dell’ex messo a segno da Kean.

Per i bianconeri si tratta della seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo il 4-0 subito nella scorsa giornata di Serie A contro l’Atalanta. È anche il quarto KO dal 19 febbraio, dopo quello in Champions nella gara di ritorno con il PSV (che è costata l’eliminazione dalla competizione a Motta e ai suoi), quello in Coppa Italia ai rigori contro l’Empoli e, appunto, quello contro i nerazzurri la scorsa settimana.

Il dato che salta subito all’occhio è però quello legato ai gol subiti: ben 7 nelle ultime due partite.

I bianconeri non ne subivano così tanti in due incontri consecutivi di Serie A dal lontano 2011.

Juventus, 7 gol subiti nelle ultime due: non succedeva dal 2011

La partita di oggi del Franchi risveglia nei bianconeri spiacevoli ricordi. I gol subiti nelle ultime due sono come detto 7, e la Juventus non ne subiva così tanti dal 2011. In panchina c’era Luigi Delneri, e tra il 6 e il 9 gennaio di quell’anno la Juventus perse due partite importanti rispettivamente contro Parma e Napoli.

Contro i gialloblù i bianconeri persero infatti 4-1 in casa allo Stadio Olimpico di Torino. Mentre, appena tre giorni dopo, arrivò anche un netto 3-0 in casa del Napoli al vecchio San Paolo con una tripletta di Cavani. Da 13 anni, poi, la Juventus non perdeva due match di fila in Serie A con almeno 3 gol di scarto.

Juventus, Thiago Motta (IMAGO)

È ancora speranza Champions?

La sconfitta contro la Fiorentina fa scendere la Juventus al quinto posto, a -1 dal Bologna quarto che nella giornata di oggi si è imposto sulla Lazio di Baroni con un netto 5-0. La zona Champions resta dunque ancora a portata di mano, ma quello che dovranno fare Motta e i suoi sarà necessariamente rialzarsi quanto prima per non perdere il treno per l’Europa che conta.

Ora i bianconeri avranno tempo per preparare i prossimi impegni di campionato, vista l’imminente sosta che farà fermare il campionato fino al 29 di marzo. Al rientro dalla sosta nazionali, la Juventus affronterà il Genoa, mentre pochi giorni dopo e nella prima partita del mese di aprile Motta e i suoi saranno ospiti all’Olimpico contro la Roma di Ranieri.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

8 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

8 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

9 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

9 ore ago

Juventus, intervento riuscito per Vlahović: circa tre mesi e mezzo out

Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…

10 ore ago

Lazio, Fabiani: “Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo fatto una riunione”

Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…

11 ore ago