Categories: News Calcio

Juventus, chi gioca contro il Benevento? Le probabili scelte di Allegri per la gara del Vigorito

Tra le due sfide contro il Real Madrid c’è il Benevento. La Juventus si prepara infatti a tornare in campo per affrontare la squadra di De Zerbi, per continuare la sua corsa in testa alla classifica e anche per riscattare la brutta serata di martedì. “Siamo dei leoni feriti, ma non siamo morti”, questo è stato lo slogan scelto da Allegri che nella conferenza stampa della vigilia ha fatto capire chiaramente che anche la sfida contro l’ultima in classifica nasconde insidie che i bianconeri non possono sottovalutare.

Per quanto riguarda la formazione, l’allenatore dovrebbe puntare su un 4-3-3 con numerose variazioni rispetto alla gara di Champions. A cominciare dalla porta, dove giocherà Szczesny: lo ha ammesso lo stesso Allegri nelle scorse ore, un turno di riposo per Buffon. Secondo quanto raccolto dagli inviati di Sky Sport, poi, i centrali di difesa dovrebbero essere Benatia e Rugani, soltanto panchina per Giorgio Chiellini; sulle fasce pronti Lichtsteiner e Asamoah.

Alex Sandro torna a disposizione anche in campionato ma sembra destinato a entrare in campo solo a gara in corso. A centrocampo si rivede Claudio Marchisio, probabile panchina per Khedira e Bentancur impiegati contro il Real. Spazio quindi a Matuidi e Pjanic – reduce dal turno di riposo forzato causa squalifica in Europa.

In attacco, infine, non dovrebbe esserci Gonzalo Higuain. Anche di questo Allegri ha parlato in conferenza stampa, senza escludere categoricamente la presenza dell’argentino ma lasciando intendere che il numero 9 potrebbe non partire titolare. Spazio quindi a Dybala – espulso martedì e quindi assente a Madrid – insieme a Cuadrado e Mandzukic, anche lui totalmente recuperato. Due soltanto le assenze, non figurano nell’elenco dei convocati soltanto Barzagli e Bernardeschi.


Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

34 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

47 minuti ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

1 ora ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago