Calciomercato

Juventus, Calvo lascerà il club a fine stagione: sarà il nuovo CEO dell’Aston Villa

Francesco Calvo (IMAGO)

Francesco Calvo lascerà la Juventus: l’attuale Managing Director Revenue & Football Development sarà il nuovo CEO dell’Aston Villa

La Juventus saluterà Francesco Calvo: per il Managing Director Revenue & Football Development bianconero ci sarà l’Aston Villa.

Calvo diventerà CEO del club inglese dopo le due esperienze alla Juventus, in cui ha ricoperto diversi ruoli dal 2011 al 2014, poi dal 2022 fino a oggi.

Tra le due esperienze, il dirigente è stato anche al Barcellona come Chief Revenue Officer, incarico svolto anche alla Roma, oltre alla posizione di Chief Operating Officer.

Dopo sei anni in tutto con la squadra bianconera, dunque, Calvo si dimetterà a fine stagione per diventare il CEO dell’Aston Villa.

Calvo lascia la Juventus: la sua esperienza

Come anticipato, Francesco Calvo ha vissuto due esperienza con il club, durate in tutto sei anni. Laureato in Business Administration all’Università Bocconi, è entrato nel mondo del calcio nel 2011 proprio con la Juventus, ricoprendo il ruolo di Commercial Director.

Nel 2014 è stato promosso dalla società bianconera a Chief Revenue Officer, mantenendo lo stesso ruolo al Barcellona, dove è rimasto dal 2015 al 2018. Calvo torna a Torino dopo la parentesi alla Roma, e nel 2022 diventa Chief of Staff, mentre nel 2023 svolge l’incarico di Chief Football Officer, assumendo la responsabilità dell’area sportiva. Nella stagione in corso, come anticipato, ricopre il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development.

La decisione, dunque, è stata presa. Il nome di Calvo potrebbe essere il primo nome in uscita di una serie di cambiamenti che aspetta la Juventus, sempre sotto la guida di John Elkann.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago