Massimo Brambilla (IMAGO)
Le dichiarazioni di Massimo Brambilla dopo la vittoria della Juventus sull’Udinese
Esordio vincente per Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, promosso per l’occasione sulla panchina della prima squadra. La Juve torna dunque a vincere dopo 8 partite senza i tre punti.
Dopo l’esonero di Igor Tudor e in attesa dell’ufficialità di Luciano Spalletti, i bianconeri si impongono su un’Udinese in gara fino all’ultimo secondo. Allo Stadium finisce 3-1 grazie ai rigori di Vlahovic e Yildiz, separati dal colpo di testa di Gatti.
“Orgoglio? Io ho fatto solo un allenamento, sono stato due giorni con la squadra. Ho cercato di trasmettere fiducia e di tranquillizzare i ragazzi. Ma sono forti, esperti, oggi hanno meritato con una grande partita“, ha esordito l’allenatore ad interim.
Di seguito tutte le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN nel post partita.
L’allenatore della Juventus Next Gen, poi, ha continuato: “Nel secondo tempo siamo entrati con coraggio e abbiamo meritato. Yildiz? Ha talento e quindi bisogna lasciarlo libero di trovare lo spazio da solo. L’ho avuto nell’Under 23 per poco tempo e penso che la sua posizione ideale sia partire da sinistra. È un ragazzo formidabile“.
E ancora. “I cambi di allenatore non aiutano mai. Il morale non era sicuramente buono ma sono ragazzi forti, hanno esperienza e io ho detto solo di concentrarsi e fare bene in campo. Le qualità le hanno e devono solo tirarle fuori“.
Infine, Brambilla ha concluso: “Emozioni? Sicuramente c’è soddisfazione, leggendo la contentezza negli occhi dei ragazzi. Sicuramente anche la mia. Quello che cambia è il contesto che ho vissuto stasera, per me è stata un’emozione“.
Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…
Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…
Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…
Manca sempre meno al Mondiale del 2026: il resoconto con nazionali qualificate, posti disponibili e…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 19…