Dopo essere stato quasi una settimana intera a Roma con la famiglia, Sinisa Mihajlovic è tornato a Bologna per preparare alla perfezione la trasferta più difficile del campionato. Sabato sera il Bologna giocherà all'Allianz Stadium contro la Juve e Mihajlovic vuole esserci a tutti i costi, nonostante le previsioni meteo non siano delle migliori.
Poco prima delle 15 è arrivato a Casteldebole. Ha guidato i suoi ragazzi in un allenamento a porte chiuse, domani seguirà anche la rifinitura e l'intenzione dell'allenatore è quella addirittura di accompagnare la squadra anche in ritiro in hotel a Torino. Allo Stadium ritroverebbe il suo grande amico Maurizio Sarri.
Un'amicizia nata l'11 gennaio 2015, giorno di Sampdoria – Empoli. Nel dopo partita Mihajlovic, all'epoca sulla panchina blucerchiata, chiese a Sarri se poteva assistere qualche volta ad un suo allenamento. Sarri, stupito dal fatto che un allenatore già affermato come Sinisa volesse andarlo a trovare a Empoli, gli diede il numero di telefono. I due si organizzarono e qualche mese dopo il serbo si palesò al Centro Sportivo Monteboro, dove rimase quattro giorni a studiare le nozioni tattiche di Sarri. Fra i due nacque una bellissima amicizia.
Sabato si ritroveranno, probabilmente non si stringeranno la mano e non condivideranno quella fiorentina con la senape che sempre prendevano a cena, ma l'affetto e la stima reciproca quella certo non mancherà.
DI ALESSIO DE GIUSEPPE
LEGGI ANCHE – DI VAIO: "SINISA MERITA LA PANCHINA D'ORO"
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…
In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…
L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…
Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…
La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…