News Calcio

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Kenan Yildiz – IMAGO

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus contro il Bodø/Glimt

Sarà più dura del previsto. Loro sono abituati a respirare questa aria così fredda a noi invece sembra di respirare poco“. Parola di Luciano Spalletti, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bodø/Glimt-Juventus, valida per la 5ª giornata di League Phase.

La Champions League dei bianconeri, dunque, continuerà verosimilmente al gelo e sotto la neve. Ieri vento forte e temperatura percepita di -12, oggi i gradi dovrebbero essere di poco inferiori allo zero come dimostra la neve che ha iniziato a scendere già di prima mattina. Attenzione, però, all’allarme per le precipitazioni previste.

Le previsioni sulla città di Bodø, situata appena a nord del Circolo Polare Artico, sono tutt’altro che mediterranee. Le previsioni, infatti, prevedono la caduta di 5-10 centimetri di neve proprio per l’orario della gara, oltre a raffiche di vento sui 60km/h. Continua a nevicare, la città è già imbiancata e le ruspe sono al lavoro per tenere il campo (sintetico) pulito.

Tutti pronti a vedere i giocatori coperti per evitare di subire il freddo e, soprattutto, al classico pallone rosso utilizzato in queste occasioni di “emergenza”. La gara, in programma alle 21:00 non verrà posticipata o rinviata per via di un regolamento ben preciso.

Bodø-Juve si gioca: cosa dice il regolamento UEFA

Si giocherà a prescindere, dunque, nel gelo di Bodø. Anche con neve, vento e temperature ben sotto lo 0. La partita, in programma alle 21:00, non verrà spostata alle 18:45 (a quest’orario giocheranno Ajax-Benfica e Galatasaray-Union Saint Gilloise) o rinviata per regolamento ben preciso della UEFA.

Secondo quanto stabilito, infatti, è previsto che non si disputino più di due partite in anticipo per ogni squadra, ad eccezione per i kazaki del Kairat Almaty per ragioni di fuso orario. Inoltre, le emittenti televisive preferiscono sempre la sera.

E siccome il Bodø ha già giocato alle 18.45 a Istanbul contro il Galatasaray, e giocherà nella 7ª giornata in casa contro con il Manchester City a gennaio quando farà ancora più freddo, allora la sfida con la Juventus non può essere spostata in alcun modo. Il freddo e la neve impatteranno sulla prestazione dei bianconeri? Appuntamento alle 21.00 per scoprirlo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

7 minuti ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

17 minuti ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

22 minuti ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

53 minuti ago

Inter, Chivu: “Non è mai semplice giocare in Serie A. Il rischio è di piacersi troppo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…

56 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “C’è un po’ di delusione ma il risultato è giusto. I ragazzi vogliono cambiare marcia”

Paolo Vanoli (IMAGO) Le parole di Paolo Vanoli dopo il pareggio per 2-2 all'Olimpico contro…

1 ora ago