News Calcio

Juventus, primi contatti con Spalletti. In corsa anche Roberto Mancini

Luciano Spalletti – IMAGO

La Juventus inizia a muoversi per il post Tudor. I bianconeri hanno avviato i primi contatti con Spalletti. In corsa c’è anche Mancini

In casa Juventus proseguono i lavori per il post Tudor. Oggi, 27 ottobre, i bianconeri hanno ufficializzato l’esonero dell’allenatore. La sconfitta di ieri contro la Lazio per 1-0 è stata fatale per il croato, che abbandona la Juve dopo 24 partite.

Il club bianconero ha avviato i primi contatti con Luciano Spalletti, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Italia. La Juventus e l’allenatore sono a colloquio per definire il progetto e le richieste economiche dell’ex Napoli.

In corsa c’è anche Roberto Mancini. L’allenatore, la cui ultima esperienza è stata sulla panchina dell’Arabia Saudita, era già stato sondato dalla Juve dopo l’esonero di Thiago Motta. All’epoca l’accordo tra i bianconeri e Mancini non si trovò perché l’ex CT della Nazionale aveva chiesto un anno e mezzo di contratto.

Sullo sfondo resta l’ipotesi Palladino. L’ex Fiorentina è svincolato dopo l’addio al club viola al termine della scorsa stagione.

La Juventus di Tudor

Igor Tudor saluta la Juventus dopo 24 partite. L’allenatore croato è arrivato alla Continassa a fine marzo per sostituire l’esonerato Thiago Motta. Tudor ha esordito sulla panchina della Juve il 29 marzo 2025, nella vittoria per 1-0 contro il Genoa. Con i bianconeri l’allenatore ha raccolto 10 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Nel finale della scorsa stagione Tudor ha guidato la Juventus alla qualificazione alla Champions League, consolidando il quarto posto – e quindi l’ultimo pass disponibile per la massima competizione europea – nell’ultima giornata di campionato. Dall’inizio della nuova stagione all’esonero, Igor Tudor ha collezionato 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 15 reti segnate e altrettante subite.

 

 

 

 

 

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

28 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago