News Calcio

Juventus, primi contatti con Spalletti. In corsa anche Roberto Mancini

Luciano Spalletti – IMAGO

La Juventus inizia a muoversi per il post Tudor. I bianconeri hanno avviato i primi contatti con Spalletti. In corsa c’è anche Mancini

In casa Juventus proseguono i lavori per il post Tudor. Oggi, 27 ottobre, i bianconeri hanno ufficializzato l’esonero dell’allenatore. La sconfitta di ieri contro la Lazio per 1-0 è stata fatale per il croato, che abbandona la Juve dopo 24 partite.

Il club bianconero ha avviato i primi contatti con Luciano Spalletti, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Italia. La Juventus e l’allenatore sono a colloquio per definire il progetto e le richieste economiche dell’ex Napoli.

In corsa c’è anche Roberto Mancini. L’allenatore, la cui ultima esperienza è stata sulla panchina dell’Arabia Saudita, era già stato sondato dalla Juve dopo l’esonero di Thiago Motta. All’epoca l’accordo tra i bianconeri e Mancini non si trovò perché l’ex CT della Nazionale aveva chiesto un anno e mezzo di contratto.

Sullo sfondo resta l’ipotesi Palladino. L’ex Fiorentina è svincolato dopo l’addio al club viola al termine della scorsa stagione.

La Juventus di Tudor

Igor Tudor saluta la Juventus dopo 24 partite. L’allenatore croato è arrivato alla Continassa a fine marzo per sostituire l’esonerato Thiago Motta. Tudor ha esordito sulla panchina della Juve il 29 marzo 2025, nella vittoria per 1-0 contro il Genoa. Con i bianconeri l’allenatore ha raccolto 10 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Nel finale della scorsa stagione Tudor ha guidato la Juventus alla qualificazione alla Champions League, consolidando il quarto posto – e quindi l’ultimo pass disponibile per la massima competizione europea – nell’ultima giornata di campionato. Dall’inizio della nuova stagione all’esonero, Igor Tudor ha collezionato 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 15 reti segnate e altrettante subite.

 

 

 

 

 

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

10 ore ago

Festa Scozia, è al Mondiale. Tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

10 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

10 ore ago

Parma, dialoghi con Guaita. In lista anche Mannone

Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…

10 ore ago

Italia ai playoff per i Mondiali: quando si giocano e come funziona

Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…

10 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

10 ore ago