Finisce 1-1 la sfida di Marassi tra Genoa e Juventus. I bianconeri sono passati in vantaggio grazie al rigore conquistato (su errore della retroguardia rossoblu) e poi trasformato da Federico Chiesa. Nei primi minuti del secondo tempo, però, Albert Gundmundsson ha trovato la rete del pareggio. Con questo passo falso, i bianconeri mancano il sorpasso in vetta ai danni dell’Inter, che domenica sera contro la Lazio può tentare di prendere vantaggio. Occasione anche per Milan, Roma e per tutte le altre inseguitrici di recuperare punti e assottigliare il distacco. Al termine della partita l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’allenatore bianconero ha iniziato analizzando il match: “La squadra ha fatto una buona prestazione, l’ho detto anche ai ragazzi. Per rimanere in cima bisogna essere più efficaci, soprattutto quando c’è da uccidere l’avversario. Alla fine serviva più serenità e lucidità. È un punto importante, diamo seguito a una striscia positiva”.
Sulle decisioni arbitrali: “L’arbitro Massa ha giocato una buona partita. Dare giudizi non fa parte del mio lavoro. In ogni partita ci sono degli episodi che vengono valutati da arbitro e VAR, ma gli episodi sono soggettivi. È normale che non ci sia uniformità”.
Sul gol subito: “Siamo stati un po’ leggeri, dispiace”. Sull’assenza di Rabiot: “Miretti ha fatto una buona partita, dovevamo essere più lucidi”. Chiosa finale sul rigore battuto da Chiesa: “È stata una scelta di campo, ma Vlahovic deve stare sereno”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…