Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Per rimanere in cima bisogna essere più efficaci”

Finisce 1-1 la sfida di Marassi tra Genoa e Juventus. I bianconeri sono passati in vantaggio grazie al rigore conquistato (su errore della retroguardia rossoblu) e poi trasformato da Federico Chiesa. Nei primi minuti del secondo tempo, però, Albert Gundmundsson ha trovato la rete del pareggio. Con questo passo falso, i bianconeri mancano il sorpasso in vetta ai danni dell’Inter, che domenica sera contro la Lazio può tentare di prendere vantaggio. Occasione anche per Milan, Roma e per tutte le altre inseguitrici di recuperare punti e assottigliare il distacco. Al termine della partita l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Juventus, le parole di Allegri

L’allenatore bianconero ha iniziato analizzando il match: La squadra ha fatto una buona prestazione, l’ho detto anche ai ragazzi. Per rimanere in cima bisogna essere più efficaci, soprattutto quando c’è da uccidere l’avversario. Alla fine serviva più serenità e lucidità. È un punto importante, diamo seguito a una striscia positiva”.

 

 

Sulle decisioni arbitrali: L’arbitro Massa ha giocato una buona partita. Dare giudizi non fa parte del mio lavoro. In ogni partita ci sono degli episodi che vengono valutati da arbitro e VAR, ma gli episodi sono soggettivi. È normale che non ci sia uniformità”.

 

 

Sul gol subito: “Siamo stati un po’ leggeri, dispiace”. Sull’assenza di Rabiot: “Miretti ha fatto una buona partita, dovevamo essere più lucidi”. Chiosa finale sul rigore battuto da Chiesa: “È stata una scelta di campo, ma Vlahovic deve stare sereno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago