Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Vittoria meritata. Obiettivo Champions? Pensiamo un passo alla volta”

Al termine della sfida tra Juventus e Torino, vinta 4-2 dai bianconeri con i gol di Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot, ha parlato Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn. L’allenatore toscano, ha analizzato al sfida alla squadra allenata da Ivan Juric. 

 

Juventus, Allegri: “Vittoria meritata. Pogba è entrato bene in campo”

Pochi istanti dopo la sfida tra Juventus e Torino, Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria nel derby ai microfoni di Dazn. “I ragazzi hanno fatto davvero una bella partita, anche se abbiamo subito due gol evitabili e non da noi. Ma è stata una vittoria meritata. Champions a dieci punti? Sono tanti, dobbiamo fare un passo alla volta. Poi è normale che bisogna migliorare su tanti aspetti”. 

 

Sui cambi e sull’ingresso di Paul Pogba: “C’era bisogno di giocatori freschi e con caratteristiche diverse. Avevamo bisogno dello strappo, Paul è entrato molto bene, siamo felici del suo rientro, ma tutti hanno fatto bene. Bisogna continuare con questo spirito. Se lo faremo, riusciremo a toglierci diverse soddisfazioni”. 

Juventus, Allegri: “Champions? Pensiamo un passo alla volta”

Sulla reazione della Juventus dopo lo svantaggio: “Loro sono stati molto bravi, giocavano bene e noi arrivavamo un po’ in ritardo. Dopo siamo rimasti compatti”. Su Adrien Rabiot schierato nella posizione da regista dopo l’ingresso di Paul Pogba, Allegri spiega: “L’ho messo davanti alla difesa perchè avevamo bisogno di fisicità in quella zona”.

 

 

Infine, sulla lotta Champions League: “Vedendo i numeri ora, con la Lazio a 45 punti, la media è intorno ai 73. Per arrivarci noi, bisogna fare un girone di ritorno straordinario, ma vediamo passo dopo passo”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago