Dopo il 3-3 contro l‘Atalanta, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara al ritorno in campo. Nella sfida valida la 20^ giornata di Serie A, i bianconeri (alle ore 15.00 di domenica 29 gennaio) affronteranno il Monza di Raffaele Palladino, squadra che ha già battuto la Juventus in questo campionato.
Si tratta di una gara insidiosa per la Juventus, che deve necessariamente vincere per provare a scalare la classifica dopo la penalizzazione subita nelle scorse settimane. L’allenatore ha anche parlato della situazione di Weston McKennie. Questo e altri temi sono stati toccati da Massimiliano Allegri nella classica conferenza stampa di presentazione della gara.
Alla vigilia della sfida al Monza, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore dei bianconeri ha analizzato il momento della squadra, l’avversario e ha anche parlato dei diversi recuperi in casa Juventus, come quelli di Paul Pogba e Dusan Vlahovic.
Allegri ha iniziato parlando della partita di domani: “Nelle ultime due partite abbiamo raccolto solo un punto e abbiamo subito 8 gol, su questo dobbiamo lavorare. Il Monza gioca bene, ha fatto una bella partita in Coppa Italia e domani sarà un match importante per noi”.
L’allenatore bianconero ha poi continuato: “Ho parlato con Elkann ma non del mio rinnovo. In questo momento ci sono tante cose da fare e bisogna restare concentrati sul campionato”.
Sugli indisponibili e i recuperi: “Vlahovic e Pogba saranno a disposizione, Chiesa non ci sarà per un affaticamento alla gamba operata ma giovedì ci sarà per la Lazio. Neanche Cuadrado sarà disponibile per un problema al nervo sciatico, per Bonucci ci vorrà un po’ più di tempo”.
Allegri ha anche parlato di McKennie: “McKennie è al centro del mercato e non ci sarà domani. La società credo che abbia già trovato l’accordo con il club in cui dovrebbe andare, quindi è inutile convocarlo. Se dovesse partire non ci saranno rinforzi”.
Allegri ha poi proseguito: “Dobbiamo restare isolati da tutto, a noi viene chiesto di giocare e vincere le partite. Indipendentemente dalle problematiche esterne, che non devono riguardarci. Abbiamo finito il girone d’andata e abbiamo un girone di ritorno da giocare. Abbiamo fatto 38 punti sul campo e bisogna continuare a lavorare su quella classifica lì, poi c’è una società forte che lavora per difendersi”.
Gli azzurri pensano a come sostituire il georgiano. Il Napoli potrebbe ripartire senza Kvaratskhelia. Come…
Novità sul futuro di Kvaratskhelia, contatti con il PSG per la cessione a gennaio. Novità…
Enzo Le Fee lascia la Roma dopo appena sei mesi: è in partenza per Sunderland…
Henrik Meister diventerà presto un nuovo giocatore del Pisa: il club nerazzurro ha chiuso l'operazione…
Chi è Luiz Henrique, il calciatore del Botafogo e Rei da America obiettivo della Fiorentina…
Il centrocampista Rodrigo Bentancur ha rassicurato sulle sue condizioni di salute dopo il problema accusato…