Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Sassuolo? Bisogna vincere per ritornare al secondo posto in classifica”

Intervenuto in occasione della conferenza stampa di vigilia di Sassuolo-Juventus, Massimiliano Allegri ha analizzato il momento dei bianconeri. Impegnata contro lo Sporting Lisbona in Europa League, la Juventus dovrà anche riprendere la propria marcia in campionato. 

LEGGI ANCHE – Juventus, la probabile formazione contro il Sassuolo

Nel turno precedente infatti, i bianconeri hanno perso per 2-1 allo stadio “Olimpico” contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Con il Sassuolo, la squadra di Allegri insegue una vittoria che potrebbe dare slancio in classifica. 

Juventus, la conferenza stampa di Allegri

Alla vigilia della sfida al Sassuolo, Massimiliano Allegri ha parlato nella classifica conferenza stampa. Intervenuto subito sulla formazione titolare, Allegri spiega: “Paredes sta bene fisicamente ed è pronto per giocare, Pogba no. Kean? Non sarà a disposizione, ha un fastidio al flessore”.

 

Poi, ancora sui singoli: “Perin è diventato un portiere davvero importante, ha fatto dei progressi notevoli. Ha una grande presenza anche all’interno della partita. Bremer? Ha giocato tante partite e ha mal di gola, vediamo come sta oggi”. Sul Sassuolo, Massimiliano Allegri non ha dubbi: “Una buona squadra, sono anche in una buona condizione. Noi dobbiamo tornare alla vittoria, avremo Napoli in casa e Bologna fuori. In mezzo, avremo due partite importanti di coppa. Affronteremo una squadra tosta, bisogna vincere per ritornare al secondo posto in classifica”. Successivamente, Allegri ritorna sui singoli: “De Sciglio? Difficilmente sarà a disposizione, ma abbiamo diversi ragazzi dell’U23 pronti a fare parte della partita”. Sul momento degli attaccanti: “Vlahovic è in una buona condizione, domani sarà della partita.

 

Per quanto riguarda Di Maria bisogna valutare oggi, stesso discorso per Chiesa. Ha fatto novanta minuti molto buoni e sono contento, ma non deve accontentarsi: ha delle qualità difficili da trovare. Anche Milik sta meglio – prosegue Allegri – è un calciatore affidabile. In questo momento bisogna stringere i denti”.   

 

Infine, sulla sentenza del 19 aprile relativa al caso plusvalenze, Allegri spiega: “L’unico diciannove che mi viene in mente è Bonucci. Come la viviamo? Serenamente, abbiamo una corazza. Pensiamo ai nostri obiettivi, siamo a quattro punti dall’Atalanta al netto dei 15 punti: dobbiamo cercare di mantenere il Bologna dietro e avvicinare l’Atalanta. Siamo fiduciosi in quello che facciamo e vogliamo migliorare”- ha concluso Massimiliano Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

34 minuti ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

40 minuti ago

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

1 ora ago

Pisa, Gilardino: “Inter belva ferita. Anche noi dobbiamo essere affamati”

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Pisa-Inter

1 ora ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

1 ora ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

2 ore ago