Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Sampdoria. La Juventus, dopo la vittoria all’esordio per 3-0 contro il Sassuolo, scenderà in campo lunedì alle 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Allegri ha parlato così dei tanti infortuni che hanno già colpito la rosa bianconera: “Gli infortuni muscolari possono capitare. Di Maria ha avuto un problema all’adduttore, starà fuori un’altra settimana, forse dieci giorni o forse tornerà prima. Pogba e McKennie sono stati sfortunati. Szczesny ha avuto un problema all’adduttore, poi abbiamo Perin che è affidabile. Fanno parte della stagione, non sono allarmato per questa situazione. Il resto della squadra sta abbastanza bene, bisogna lavorare in silenzio per migliorare condizione fisica e tecnica”.
L’allenatore toscano si è poi espresso così su Adrien Rabiot dopo il mancato trasferimento al Manchester United: “Innanzitutto domani giocherà. Sul mercato è normale che ci siano possibilità che alcuni giocatori possano partire. L’anno scorso Rabiot ha fatto un’ottima stagione per le sue caratteristiche”.
Allegri ha quindi parlato delle gerarchie per la lotta scudetto: “Il Milan sulla carta è favorito perché ha vinto lo scudetto. L’Inter si è rinforzata, poi la stagione è lunga. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e migliorare quanto fatto la stagione scorsa. In questo momento non possiamo essere favoriti, bisogna solo lavorare, stare in silenzio e sapere che per vincere le partite dovremmo saper soffrire”.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…