Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Ritiro? Ci serviva da quest’estate. Vlahovic forte ma noi abbiamo ottimi difensori”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa presentando la gara di domani: dopo la qualificazione agli ottavi di finale con due giornate in anticipo in Champions League, la Juventus vuole ritrovare anche la “vittoria perduta” in Serie A: l’ultima volta contro la Roma di Mourinho lo scorso 17 ottobre.

Per riuscirci,ci sarà da superare la Fiorentina in una delle rivalità più in Serie A: “Ha tre punti in più di noi, gioca bene in ampiezza e ha giocatori tecnici. Ha un allenatore bravo che fatto bene l’anno scorso a La Spezia e sta facendo bene anche ora. Cercheremo di fare meglio delle ultime due partite“.

“Soulé? Lasciamogli fare il suo percorso”

Tra i convocati anche Matias Soulé: “È un ragazzino bravo però ora lasciamo tranquillo altrimenti facciamo lo stesso errore che facciamo con i ragazzi giovani. Lasciamogli fare il suo percorso“.

“Gli esterni devono essere disponibili a fare le due fasi”

La via scelta da Allegri, invece, per la sua formazione sembra essere quella del 4-4-2: “Serve che gli esterni siano disponibili a fare la fase difensiva. Poi dopo son strani… Quando pigliano la palla partono. Dobbiamo avere continuità di risultati facendo bene le due fasi“. Leggi su PazzidiFanta.com cosà farà l’allenatore bianconero con Bonucci e Cuadrado.

“Vlahovic? Forte ma sono tranqullo”

Infine, un commento sul ritiro e Vlahovic: “Questi giorni passati insieme sono quelli che ci sono mancati quest’estate, si lavora, si chiacchiera. Anche non facendo allenamenti pesanti. Son quei momenti che quest’estate non abbiamo avuto, diciamo che sono serviti per questo. Ora però è importante chiudere bene altrimenti questi giorni non sarà servito a niente. Vlahovic? È bravo però noi abbiamo ottimi difensori, quindi sono tranquillo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

6 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

12 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

43 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

48 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

1 ora ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

4 ore ago