Il terzino classe 2003 sarà a Torino entro 48 ore: tutti i dettagli dell’operazione
In questa sessione invernale di calciomercato la Juventus aveva tra i propri obiettivi quello di rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Thiago Motta, considerati gli infortuni di Bremer e Cabal.
Sulle fasce, il rinforzo per la retroguardia sarà Alberto Costa. La Juventus ha trovato l’intesa con il Vitória Guimarães per il trasferimento del terzino classe 2003 e lo accoglierà a Torino nelle prossime 48 ore.
Trasferimento da 12 milioni più 2 di bonus – difficili da raggiungere -, che verranno pagati in 4 o 5 anni. Il calciatore percepirà un ingaggio di 500.000 euro, motivo per cui il suo costo annuale a bilancio sarà dunque di 3/3.5 milioni all’anno. Una riduzione importante rispetto a Danilo, il cui peso quest’anno era di 10 milioni lordi.
Su di lui vi era anche l’interesse dello Sporting Lisbona, e il mancato trasferimento ha fatto saltare la trattativa del Como per Fresneda.
Alberto Costa è un esterno basso dotato di grande struttura fisica, 186 cm, e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione in 20 presenze il classe 2003 è riuscito a collezionare 1 gol e 3 assist.
In questi due anni, in cui ha trovato spazio nel Vitoria Guimaraes, Costa ha anche mostrato duttilità da un punto di vista tattico. Il maggior numero di presenze, naturalmente, le ha fatto da terzino destro ma in situazioni di emergenza ha giocato anche come difensore centrale e come centrocampista.
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…