Vigilia movimentata, proprio come era successo nella gara di andata. Juventus e Ajax sono pronte a regalare spettacolo sul campo. Fuori, però, i tifosi stanno creando non pochi problemi alle forze dell'ordine. In una nota ufficiale, il Viminale ha reso noto il provvedimento di espulsione di cinquantaquattro sostenitori olandesi. Il gruppo è stato trovato in possesso di petardi, armi e fumogeni: i cinquantaquattro saranno quindi espulsi per motivi di ordine pubblico e scortati alla frontiera nella mattinata di domani. L'allontanamento, fa sapere il Viminale, è reso possibile dal Decreto Sicurezza.
Anche in mattinata la Digos aveva fermato cinque ultrà olandesi al casello autostradale di Settimo Torinese perché in possesso di oggetti che non avevano nulla a che fare con il calcio.
Davanti all'ingresso Zuid H della Cruijff Arena, una settimana fa, la polizia locale era stata invece costretta ad intervenire con cariche ed idranti per sedare i momenti più concitati. Oltre a questo, si registrarono anche il fermo di 120 tifosi juventini in città per possesso di oggetti "non esattamente appropriati per andare allo stadio".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…