Vigilia movimentata, proprio come era successo nella gara di andata. Juventus e Ajax sono pronte a regalare spettacolo sul campo. Fuori, però, i tifosi stanno creando non pochi problemi alle forze dell'ordine. In una nota ufficiale, il Viminale ha reso noto il provvedimento di espulsione di cinquantaquattro sostenitori olandesi. Il gruppo è stato trovato in possesso di petardi, armi e fumogeni: i cinquantaquattro saranno quindi espulsi per motivi di ordine pubblico e scortati alla frontiera nella mattinata di domani. L'allontanamento, fa sapere il Viminale, è reso possibile dal Decreto Sicurezza.
Anche in mattinata la Digos aveva fermato cinque ultrà olandesi al casello autostradale di Settimo Torinese perché in possesso di oggetti che non avevano nulla a che fare con il calcio.
Davanti all'ingresso Zuid H della Cruijff Arena, una settimana fa, la polizia locale era stata invece costretta ad intervenire con cariche ed idranti per sedare i momenti più concitati. Oltre a questo, si registrarono anche il fermo di 120 tifosi juventini in città per possesso di oggetti "non esattamente appropriati per andare allo stadio".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…