Categories: News Calcio

Abodi: “Juventus? Nello sport si può morire e rinascere”

“Mi trovo in mezzo tra la procura e la procura federale, non è che arrivo io e dico chi è colpevole e chi no,  però la cosa bella dello sport è che si può morire e poi rinascere. Parla così il ministro dello Sport Andrea Abodi, rispondendo alle domande dei cronisti alla Camera, sulla situazione della Juventus – coinvolta nell’inchiesta Prisma – e su quale possa essere l’epilogo della vicenda a livello giuridico e calcistico.

 

Abodi: “E’ il momento della chiarezza e della responsabilità”

“Se bisogna fare un’autopsia ricordo che è successo a tante squadre: è successo al Napoli, al Palermo, la stessa Juventus“, aggiunge Abodi. Che conclude poi ribadendo un concetto già espresso nei giorni scorsi:  “A costo di essere considerato un pericoloso sognatore credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità“, le sue parole.

 

 

Abodi: “Club di calcio da inserire nel contesto imprese”

Riteniamo che il settore sportivo, che al suo interno ha il calcio e nel quale c’è poi la sua massima espressione che è la Serie A, possa e debba trovare soddisfazione alle proprie esigenze nel corpo normativo esistente con parità di trattamento e condizioni al sistema delle imprese” ha affermato il ministro per lo sport Abodi, rispondendo alla Camera sul tema della possibilità di rateizzare le tasse che i club di Serie A dovranno saldare entro il 22 dicembre prossimo dopo che i pagamenti erano stati sospesi per due anni per via della pandemia.

 

 

“Ci rendiamo conto dell’importanza di questo settore dal punto di vista della socialità e della comunicazione ma non riteniamo ci siano le condizioni per mettere a disposizione strumenti che siano esclusivi del settore. Anche nel rispetto di un concetto che è sia di vita che sportivo: ovvero quello dell‘equa competizione“, conclude Abodi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

4 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

4 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

4 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

5 ore ago