Categories: News Calcio

La Juve festeggia i 100 anni di proprietà Agnelli: ovazioni per Del Piero e Conte

Una serata speciale per la Juventus del presente e del passato. L’evento “Together – Black and White Show“, in collaborazione con Save The Children, per celebrare i cento anni di proprietà della famiglia Agnelli è stato un momento di ritrovo per le grandi leggende della storia bianconera: da Platini a Del Piero, passando per Conte e Zidane (qui le parole dei protagonisti).

Il fulcro dell’evento, pieno di grandi performances e coreografie, è stata sicuramente la partita di calcio a 7 con in campo due squadre interamente composte da leggende della Juventus. Sugli spalti del Pala Alpitour di Torino erano presenti anche diversi membri della prima squadra di oggi, tra cui Vlahovic, Fagioli e l’allenatore Massimiliano Allegri (qui le sue parole). 

Ovazioni per Del Piero e Conte

Prima dell’inizio delle partite sono state annunciate le due formazioni delle leggende della Juventus, con le presentazione dello speaker ufficiale Dj Nana. Ovazioni del pubblico per Michel Platini, Marcello Lippi, Antonio Conte (qui le parole sul suo futuro), Mario Mandzukic e Alessandro Del Piero, quest’ultimo accolto con un boato che ha fatto tremare il palazzetto torinese. L’ex allenatore dell’Inter, invece, è stato anche stuzzicato dal pubblico con il coro “Chi non salta nerazzurro è“. 

Partita Leggende Juventus: 9-6 per i White. Matri, Marchisio ed Evra scatenati

Nel corso della partita si sono sicuramente messi in mostra Patrice Evra, apparso in ottima forma, ma anche Alessandro Matri (autore di una tripletta) e Claudio Marchisio (super gol al volo). Ottime giocate anche per Davids e Iuliano. Nel secondo tempo, dopo svariati tentativi, ha trovato il gol anche Alessandro Del Piero. Durante il primo tempo c’è stato anche un bellissimo omaggio per Gianluca Vialli: la gara si è interrotta per un paio di minuti con i giocatori fermi in mezzo al campo a omaggiarlo con un lungo applauso.

Leggende White: Peruzzi; Torricelli, Barzagli, Iuliano; Marchisio, Zidane; Matri. A disposizione: Montero, Conte. Allenatore: Michel Platini.

Leggende Black: Storari; Di Livio, Ferrara, Evra; Davids; Mandzukic, Del Piero. A disposizione: Carrera, Ravanelli, Di Livio. Allenatori: Gianluca Pessotto e Marcello Lippi.

Gol: 2′ Evra (B), 4′ Davids (B), 4′ Torricelli (W), 7′ Matri (W), 15′ Matri (W), 21′ Di Livio (B), 24′ Iuliano (W), 25′ Matri (W), 26′ Del Piero (B), 29′ Iuliano (W), 33′ Ravanelli (B), 37′ Ferrara (B), 38′ Marchisio (W), 40′ Marchisio (W), 40′ Zidane (W).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago