Andrea Adorante, Juve Stabia (Imago)
La Juve Stabia continua a volare e lo fa anche grazie ai gol di Andrea Adorante.
L’attaccante classe 2000 è stato uno dei protagonisti della vittoria per 3-1 contro il Bari, firmando la rete del momentaneo 2-0 e raggiungendo così la doppia cifra in campionato.
Tifosi in festa al Romeo Menti al triplice fischio: la formazione gialloblù con la grande vittoria nello scontro diretto, aggancia il quinto posto in classifica e resta in piena corsa per un posto in zona playoff.
Arrivato in Campania con grandi aspettative, Andrea Adorante non ha deluso. Con 10 gol in stagione si è imposto come il punto di riferimento dell’attacco gialloblù, combinando fisicità, fiuto del gol e spirito di sacrificio al servizio di una squadra che ha voglia di continuare a sorprendere.
La sua ultima rete, da autentico rapace d’area, gli ha permesso di entrare nella storia del club. L’attaccante scuola Inter è infatti solo il terzo giocatore a raggiungere la doppia cifra in un singolo campionato di Serie B con la maglia della Juve Stabia, unendosi a Francesco Forte (2019/20) e Marco Sau (2011/12).
Un gol pesantissimo che vale tre punti in un pomeriggio intriso di attesa e tensione. La prestazione di Andrea Adorante nella sfida contro il Bari è la dimostrazione di quanto il classe 2000 sia diventato imprescindibile nel progetto tecnico di Pagliuca.
Meno presente sotto porta, l’attaccante di Parma si è abbassato in più occasioni per legare il gioco, provando a pungere la difesa biancorossa. A inizio ripresa viene premiato sfruttando l’unica grande occasione della sua partita: respinta corta del portiere avversario sulla conclusione dalla distanza di Maistro e ribattuta a rete del ”numero 9” dello Stabia che firma il raddoppio e incanala il match sui binari giusti.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…