News

Adorante trascina la Juve Stabia: gol al Bari e doppia cifra in stagione

Andrea Adorante, Juve Stabia (Imago)

La Juve Stabia continua a volare e lo fa anche grazie ai gol di Andrea Adorante.

L’attaccante classe 2000 è stato uno dei protagonisti della vittoria per 3-1 contro il Bari, firmando la rete del momentaneo 2-0 e raggiungendo così la doppia cifra in campionato

Tifosi in festa al Romeo Menti al triplice fischio: la formazione gialloblù con la grande vittoria nello scontro diretto, aggancia il quinto posto in classifica e resta in piena corsa per un posto in zona playoff.

Adorante, l’uomo chiave della Juve Stabia di Pagliuca

Arrivato in Campania con grandi aspettative, Andrea Adorante non ha deluso. Con 10 gol in stagione si è imposto come il punto di riferimento dell’attacco gialloblù, combinando fisicità, fiuto del gol e spirito di sacrificio al servizio di una squadra che ha voglia di continuare a sorprendere.

La sua ultima rete, da autentico rapace d’area, gli ha permesso di entrare nella storia del club. L’attaccante scuola Inter è infatti solo il terzo giocatore a raggiungere la doppia cifra in un singolo campionato di Serie B con la maglia della Juve Stabia, unendosi a Francesco Forte (2019/20) e Marco Sau (2011/12).

Juve Stabia – IMAGO

Adorante, il suo gol al Bari infiamma il “Menti”

Un gol pesantissimo che vale tre punti in un pomeriggio intriso di attesa e tensione. La prestazione di Andrea Adorante nella sfida contro il Bari è la dimostrazione di quanto il classe 2000 sia diventato imprescindibile nel progetto tecnico di Pagliuca.

Meno presente sotto porta, l’attaccante di Parma si è abbassato in più occasioni per legare il gioco, provando a pungere la difesa biancorossa. A inizio ripresa viene premiato sfruttando l’unica grande occasione della sua partita: respinta corta del portiere avversario sulla conclusione dalla distanza di Maistro e ribattuta a rete del ”numero 9” dello Stabia che firma il raddoppio e incanala il match sui binari giusti.

Andrea Delle Noci

Classe 2004, cresciuto col sogno di entrare nel mondo del calcio. Da bambino mi piaceva giocare con il numero 9 sulle spalle per ripetere le gesta dei grandi bomber… poi mi sono accorto che, forse, avrei fatto meglio a raccontarle. Studio Ingegneria Gestionale, e sfrutto il tempo libero per parlare di calcio. Il mio idolo? El Niño Torres.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

5 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

6 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

6 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

6 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

7 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

7 ore ago