Maurizio Sarri alla vigilia è stato chiaro: “Contro la Roma giocherà chi non rischia nulla”. Una scelta per preservare la squadra da eventuali infortuni e far rifiatare chi ha giocato di più in vista della sfida di Champions contro il Lione.
Scudetto già in tasca, Sarri opterà per un turnover importante in vista della sfida contro i giallorossi – già certi del quinto posto – nell’ultima gara di campionato in programma sabato alle 20.45. In porta spazio a Gigi Buffon, in difesa si rivede Demiral (recupero importante anche in chiave Champions) dopo l’infortunio dell’andata (rottura del legamento crociato), a sinistra spazio per il giovane Frabotta, favorito nel ballottaggio con Coccolo.
A centrocampo spazio per Muratore, già ceduto all’Atalanta per la prossima stagione, con Rabiot nel ruolo di regista; in avanti insieme a Higuain spazio per altri due calciatori dell’Under 23 (il prossimo anno allenata da Andrea Pirlo), Zanimacchia e Olivieri. Non convocato Cristiano Ronaldo.
Juventus (4-3-3), la probabile formazione: Buffon; Danilo, Demiral, Rugani, Frabotta; Muratore, Rabiot, Matuidi; Zanimacchia, Higuain, Olivieri. Allenatore: Sarri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…