Maurizio Sarri alla vigilia è stato chiaro: “Contro la Roma giocherà chi non rischia nulla”. Una scelta per preservare la squadra da eventuali infortuni e far rifiatare chi ha giocato di più in vista della sfida di Champions contro il Lione.
Scudetto già in tasca, Sarri opterà per un turnover importante in vista della sfida contro i giallorossi – già certi del quinto posto – nell’ultima gara di campionato in programma sabato alle 20.45. In porta spazio a Gigi Buffon, in difesa si rivede Demiral (recupero importante anche in chiave Champions) dopo l’infortunio dell’andata (rottura del legamento crociato), a sinistra spazio per il giovane Frabotta, favorito nel ballottaggio con Coccolo.
A centrocampo spazio per Muratore, già ceduto all’Atalanta per la prossima stagione, con Rabiot nel ruolo di regista; in avanti insieme a Higuain spazio per altri due calciatori dell’Under 23 (il prossimo anno allenata da Andrea Pirlo), Zanimacchia e Olivieri. Non convocato Cristiano Ronaldo.
Juventus (4-3-3), la probabile formazione: Buffon; Danilo, Demiral, Rugani, Frabotta; Muratore, Rabiot, Matuidi; Zanimacchia, Higuain, Olivieri. Allenatore: Sarri.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…