Categories: News Calcio

Juve, Nedved: “Dybala richieste altissime, non ce la sentivamo. Chiellini in dirigenza? Sarebbe bello”

A pochi minuti dall’inizio della finale di Coppa Italia tra Juve e Inter di mercoledì 11 maggio 2022, il vicepresidente bianconero Pavel Nedved ha parlato ai microfoni di Mediaset. Tanti i temi toccati in casa Juve, prima un commento su quello che sarà la gara contro la squadra di Inzaghi e sulla formazione che scenderà in campo: “È sempre l’allenatore che decide chi sta meglio e quelli che possono giocare una finale. Perché giocare una finale è diverso che giocare in campionato. Noi abbiamo raggiunto la qualificazione in Champions con abbastanza tranquillità e siamo molto contenti di questo. La finale è un altro traguardo raggiunto, siamo contenti. Vogliamo tornare a vincere in futuro“.

Juve, le parole di Nedved su Vlahovic

Pavel Nedved ha fatto il punto poi su Vlahovic e sul suo rendimento: “Se deve crescere? La verità sta nel mezzo. Dusan è partito molto bene, eravamo entusiasti tutti quanti. Non è solo il peso della maglia ma è arrivata la naturale stanchezza. A Firenze ha fatto tanti gol, può essere che sia una stanchezza fisica ma questo non vuol dire niente. Per come si allena, è giusto che sia in campo. Siamo molto contenti di lui”. 

Il vicepresidente della Juve si è soffermato poi sull’addio di Dybala, in particolare sulla trattativa di rinnovo mancata: “È difficile dire dove ci sia stato il problema. Noi abbiamo valutato il giocatore sotto tutti gli aspetti. È stato valutato complessivamente. Dire dove però è difficile. Come già sappiamo le sue richieste erano altissime, ma è giusto così, perchè è un giocatore forte, noi non ce la sentivamo e le strade si sono divise”.

Infine Pavel ha parlato anche del capitano Giorgio Chiellini e del suo futuro: “Chiellini in dirigenza? Assolutamente sì, è un’icona mondiale. Sta a lui scegliere. Basta che sia felice perchè merita tutto il bene del mondo. Noi siamo aperti a tutto e lasciamo che sia lui a decidere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

57 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago